Cagliari, chi accoppiare a Pavoletti nell'attacco a due. Le ipotesi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, chi accoppiare a Pavoletti nell’attacco a due. Le ipotesi

Pubblicato

su

L’esperto attaccante toscano potrebbe partire titolare nella prima partita alla ripresa dopo la sosta per le nazionali

E’ il momento di Leonardo Pavoletti, il capitano del Cagliari potrebbe cogliere l’occasione della trasferta transoceanica del compagno Lapadula – convocato dal perù – per ritrovare la titolarità nella partita con contrappone i sardi al Venezia di Ivan Javorcic. Il tutto potrebbe avvenire un uno scenario nel quale il modulo di riferimento non dovrebbe più essere il 4-3-3 usato finora dalla formazione allenata da Fabio Liverani ma uno schema con l’uso della doppia punta. Questa situazione porta ad una logica riflessione: chi giocherà al suo fianco?

Le possibilità sono diverse e, al di là dei singoli nomi, dipenderà molto dalle caratteristiche che il tecnico romano vorrà dare al nuovo attacco dei rossoblu. La fisicità la mette già in campo l’attaccante livornese quindi Liverani potrebbe optare per una figura dall’alto tasso tecnico. In questo modo avvicinerebbe alla porta un tiratore o, in alternativa, una figura capace di dialogare con la punta. La società di Tommaso Giulini ha una rosa ampia e diversificata, la quale può permettere la formazione di tandem d’attacco assai assortiti – dall’inizio così come a partita in corso. I test dei prossimi giorni potranno dirci tanto a riguardo!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.