Connettiti con noi

Focus

Cagliari, che risultati: ma puoi fare a meno di Nandez? L’analisi

Pubblicato

su

L’ultima partita giocata da Nandez è stata Roma Cagliari. I rossoblú possono fare a meno del Leon?

Un dibattito acceso tra i tifosi del Cagliari riguarda l’eventuale ritorno in campo di Nandez, visti i risultati che la banda di Mazzarri sta ottenendo in sua assenza. I due pensieri dominanti sono i seguenti: “Squadra che vince non si cambia” e “Farebbe aumentare la qualità tecnica”. La verità, come spesso accade, sta nel mezzo.

È vero, infatti, che Walter Mazzarri è riuscito a trovare un equilibrio quasi perfetto con i giocatori che si muovono come se facessero parte di un’orchestra. Ma è altrettanto vero che, se c’è qualcuno adatto agli schemi del tecnico livornese, è proprio il Leon. L’uruguaiano abbina corsa, pressing, cross di qualità e rapidità sullo stretto che sono caratteristiche ideali per il gioco a tutto campo, uomo contro uomo di Mazzarri. Dovrà essere bravo il mister, dunque, a sfruttare l’abbondanza a centrocampo per dosare le forze e ottenere il massimo da chi scenderà in campo.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.