Cagliari: centrato il record di vittorie stagionali, eguagliato quello al Sant'Elia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari: centrato il record di vittorie stagionali, eguagliato quello al Sant’Elia

Pubblicato

su

Nonostante gli alti e bassi della seconda parte di stagione, la promozione in Serie A del Cagliari di Massimo Rastelli  assume sempre più i contorni di una cavalcata destinata a rimanere nella storia del club. Sono numeri da record quelli messi insieme dai rossoblu in questa stagione per lunghi tratti esaltante, anche se si è dovuto attendere le ultime due giornate per mettere il sigillo della statistica sull’impresa.

 

Dopo che con il Bari era stato eguagliato il primato di vittorie stagionali centrato nel 2003/04, anno dell’ultima promozione in Serie A (allora però la Serie B si giocava a 24 squadre e i rossoblu ebbero dunque a disposizione 46 partite) – e centrato il record assoluto di vittorie esterne 9 – il precedente apparteneva sempre alla squadra di Edy Reja e Gianfranco Zola – con il successo di ieri sulla Salernitana i rossoblu di Rastelli hanno eguagliato anche il record di vittorie casalinghe.

 

Sono 15, infatti, le vittorie conquistate al Sant’Elia in questa stagione, come nel campionato 2003/04. Ma c’è di più, perché la vittoria sui granata ha consentito di ottenere il record assoluto di successi in un singolo campionato, 24, a prescindere dalla categoria. Una vittoria che ha permesso al Cagliari di ritrovare il primato in classifica ai danni del Crotone, e che potrebbe essere ulteriormente migliorato se all’ultima giornata dovesse arrivare un altro successo sul campo della Pro Vercelli. Comunque vada a finire, la conquista della Serie A in questa stagione è destinata a rimanere per sempre tra le imprese della quasi centenaria storia del club rossoblu. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.