Connettiti con noi

News

Cagliari, cambia il modulo, ma non i risultati: la squadra non ha identità

Pubblicato

su

Il Cagliari ha iniziato la stagione sulla falsa riga del 4-3-3, diventato un 4-3-1-2 nelle ultime settimane. I risultati non sono cambiati, anzi, forse la squadra è ancora meno prolifica

Il Cagliari di Fabio Liverani ha iniziato la stagione 2022/2023 del campionato di Serie B costruendo la propria identità attorno al modulo 4-3-3. Nelle ultime settimane, i rossoblu hanno adottato il 4-3-1-2, sacrificando gli esterni d’attacco. La sostanza, lo dice il campo, non è cambiata. I sardi faticano tantissimo ad essere pericolosi e creano troppe poche occasioni da gol. Se quelle che arrivano, poi, non si riesce a concretizzarle, allora diventa veramente difficile. Arduo, quindi, il tentativo di trovare una vera identità alla squadra isolana. Forse sopravvalutata durante i lavori estivi per completare la rosa, forse troppo aggrappata ai nomi più rappresentativi.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.