Cagliari Bologna Primavera 0-1: il Bologna domina, il Cagliari cade in casa vittima dei propri errori
Connettiti con noi

News

Cagliari Bologna Primavera 0-1: festa felsinea. Padroni di casa svantaggiati dall’espulsione di Cusumano

Pubblicato

su

Il Cagliari Primavera sfida il Bologna Primavera ad Asseminello nel recuper della 17ª giornata di campionato: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

Il Cagliari Primavera ospita il Bologna Primavera ad Asseminello nel recupero della 17ª giornata di campionato. I ragazzi di Agostini vogliono dar seguito alla rotonda vittoria di domenica contro la Fiorentina.


Cagliari Bologna Primavera 0-1: sintesi e moviola

Squadre in campo a cinque minuti dal fischio d’inizio.

14:02 – L’arbitro fischia l’inizio del match: si parte!

1′ OCCASIONE BOLOGNA: dopo 20 secondi dall’inizio della gara Vergani ha l’occasione per segnare ma la poca lucidità non gli permette di sfruttare l’occasione. Grave errore della retroguardia rossoblù.

4′ – Pressing alto da parte di Desogus. Il Cagliari recupera la dormita di pochi minuti prima. Kouda prova a prendere spazio.

5′ CARTELLINO ROSSO PER IL CAGLIARI – Cusumano riceve il cartellino rosso per un intervento su Rocchi. L’arbitro non ha avuto dubbi sull’ingenuità del giovane rossoblù.

10′ – Calcio di punizione per il Cagliari, Kouda si fa trovare pronto ma l’arbitro fischia un fallo precedente.

12′ – Il Cagliari, nonostante l’inferiorità numerica, mette il guizzo giusto per poter cambiare l’esito di una partita iniziata con il piede sbagliato. Pressing alto da parte del Bologna.

16′ – Il Cagliari tenta il contropiede dopo il calcio di punizione battuto dai felsinei.

17′ OCCASIONE CAGLIARI – Desogus cerca di accentrarsi, approfittando dell’uscita di Molla dalla propria porta ma Khailoti, riesce a chiudere in rimessa laterale.

20′ – Dopo la leggera storta Desogus sembra pronto a riprendere. Cross di Agnofoli per Vergani. D’Aniello blocca facilmente.

22′ CARTELLINO GIALLO BOLLOGNA E PRIMO CAMBIO ROSSOBLÙ –  Grieco del Bologna viene inserito nella lista dei cattivi della partita. Agostini effettua il primo cambio: fuori Masala per Sulis.

26′ – Desogus prova a dare il via alla ripartenza del Cagliari.

28′ CARTELLINO GIALLO PER SCHIRRU

34′ Ci prova Contini – Servito da Kouda, Contini tenta il tiro al volo ma la palla va sopra la traversa. Buona intuizione da parte del numero 9 rossoblù ma pecca di imprecisione.

35′ OCCASIONE BOLOGNA – Errore della difesa del Cagliari su Vergani che permette a Pagliuca di portarsi dalle parti della porta avversaria ma D’Aniello è determinante e respinge il pallone.

40′ GOL BOLOGNA – Rocchi corre sulla fascia, mettendo il cross dentro l’area. Rabbi raccoglie il pallone, trovando la deviazione di Zallu, spiazzando D’Aniello che non può niente. La squadra di Zauri si porta in vantaggio.

44′ – Il Bologna non si accontenta, bene il reparto offensivo che cerca sempre di andare avanti dalle parti di D’Aniello, male la retroguardia rossoblù, vittima dei propri errori.

45′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo sul punteggio di 0-1.

15:05- Squadre in campo per l’inizio del secondo tempo, Scatena fischia l’inizio della ripresa!

46′ CAMBIO PER IL CAGLIARI – Cambio in difesa per il Cagliari. Esce Palomba, al suo posto, Agostini manda in campo Iovu.

46′ CAMBIO PER IL BOLOGNA – Anche Zauri effettua un cambio: esce Grieco ed entra Roma.

48′ GIALLO PER MOTOLESE DEL BOLOGNA – Altro cartellino giallo per la squadra di Zauri. Il protagonista è in questo caso Motolese che trattiene il numero 9 rossoblù Contini.

53′  Ci prova Cavuoti – Cavuoti con il mancino, cerca il pareggio senza però mettere abbastanza precisione.

53′ GIALLO BOLOGNA – Anche Arnofoli entra a far parte del taccuino dei cattivi per la trattenuta su Contini.

54′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Agostini vuole inseguire il risultato e acciuffare il pareggio. Entrano Luvumbo e Conti al posto di Desogus e Cavuoti.

57′ GIALLO PER IL BOLOGNA – La partita si fa sempre più accesa, ennesima ammonizione per il Bologna, stavolta per Roma che protesta dopo un intervento falloso su Bruno Conti.

62′ – La partita si fa sempre più accesa e intensa, il Cagliari continua a crederci nonostante le pressioni da parte del Bologna.

63′ – Luvumbo cerca di andare negli spazi ma sembra non trovare quel piglio richiesto da Agostini

64′ MIRACOLO D’ANIELLO – Ancora una volta D’Aniello sventa il vantaggio dei felsinei, bravissimo a bloccare l’attacco bolognese.

67′ DOPPIO CAMBIO BOLOGNA – Entra Di dio per Rabbi e Milani per Motolese.

68′ – Vera e propria sfida tra numeri 9, tra Contini da una parte e Vergani dall’altra.

71′ – Roma prova il controbalzo senza trovare però lo specchio della porta.

74′ CAMBIO CAGLIARI – Ultimo cambio per la compagine di Agostini: esce un sacrificato Kouda per Piroddi.

74′ – Farinelli blocca fallosamente Luvumbo che cerca di entrare nell’area di rigore.

77′ CHANCE BOLOGNA – Il Bologna, che ha in mano la partita cerca nuovamente di andare in vantaggio ma D’Aniello, ancora una voltar si fa trovare pronto.

80′ – Cagliari pronto ad attaccare. Zallu in rimessa laterale.

81′ – Altro calcio d’angolo sprecato da parte di Conti.

82′ CAMBIO BOLOGNA – Fuori il migliore in campo di questa partita Rocchi. Dentro Sigurpalsson.

85′ – Gioco fermo per un contrasto tra Iovu e Pagliuca. Staff medico in campo.

86′ – Riprende il gioco, il clima si fa sempre più infuocato ad Assemini con Luvumbo che, ancora, una volta, spreca una chance preziosa per portarsi in pareggio.

87′ ULTIMO CAMBIO PER IL BOLOGNA – Anche la compagine di Zauri esaurisce i cambi a sua disposizione. Esce Vergani ed entra Annan.

90′ – L’arbitro concede 5 minuti di recupero.

90+1′ GIALLO PER DI DIO – Ammonito Di dio per perdita di tempo.

90+2′ GIALLO PER PIRODDI – Il Cagliari chiede un fallo di mano, l’arbitro concede soltanto la rimessa laterale. Piroddi protesta e riceve il cartellino giallo.

90+4′ – Intervento falloso su Piroddi, tutti in area ma l’arbitro fischia la fine della partita. Il Bologna esce vittorioso dal Centro Sportivo di Assemini, tirando un sospiro di sollievo per la sua posizione in classifica. I padroni di casa non hanno mai mollato la presa ma cadono vittime dei loro stessi errori. L’inferiorità numerica dal 5′ minuto è stato troppo pesante per i rossoblù.

 


Migliore in campo Cagliari : D’Aniello


Cagliari Bologna Primavera 0-1: risultato e tabellino

CAGLIARI (4-2-3-1): D’Aniello; Zallu, Palomba (46′ Iovu), Cusumano, Boccia; Schirru, Kouda (74′ Piroddi); Cavuoti, Desogus, Masala (22′ Sulis); Contini. A disposizione: Fusco, Piga, Spanu, Conti, Sangowski, Luvumbo.

BOLOGNA (4-4-2): Molla; Arnofoli, Montebugnoli, Khailoti, Grieco (46′ Roma); Motolese (67′ Milani) ,Rocchi (82′ Sigurpalsson), Farinelli, Vergani (87′ Annan); Rabbi (67′ Di dio), Pagliuca. A disposizione: Prisco, Cavina, Maresca, Paananen, Pietrelli, Cossalter, , Campagna.

Arbitro: Sig. Gabriele Scatena di Avezzano

Marcatori: 40′ Rabbi (B)

Ammoniti: Grieco (B), Schirru (C), Motolese (B), Arnofoli (B), Roma (B), Di dio (C), Piroddi (C)

Espulsi: Cusumano (C)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.