Cagliari Bologna Primavera 2-1: trionfo dei rossoblù che volano al secondo posto
Connettiti con noi

News

Cagliari Bologna Primavera 2-1: trionfo dei rossoblù che volano al secondo posto

Pubblicato

su

Il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini ospita il Bologna nella 25a giornata di campionato. Sfida fondamentale per i sardi in ottica playoff

Prosegue il campionato di Primavera1: oggi il Cagliari di Alessandro Agostini ospita al Centro Sportivo di Assemini il Bologna in occasione della 25à giornata di campionato. CagliariNews24 seguirà il match in DIRETTA LIVE raccontandovelo minuto per minuto.


CRONACA CAGLIARI-BOLOGNA 2-1

1′ CALCIO D’INIZIO – L’arbitro fischia l’inizio del match. Bologna che manovra il primo pallone.

1′ CALCIO DI RIGORE CAGLIARI – Luvumbo rapido sulla fascia verso l’area. Bagnolini lo stende. Calcio di rigore e giallo per il portiere del Bologna.

2′ GOL CAGLIARI – Desogus impeccabile sul dischetto. Padroni di casa in vantaggio.

5′ BOLOGNA – Primo squillo da parte degli ospiti che ci provano con Pagliuca. Destro troppo centrale che non impensierisce D’Aniello.

11′ TIMIDI TENTATIVI – Timidi tentativi da parte del Bologna contro un Cagliari che ha ben preparato la partita.

18′ ZALLU – Conti dal punto di battuta che la mette in mezzo. Si inserisce Zallu che colpisce di testa. Conclusione alta sopra la traversa.

21′ CAGLIARI – Ci prova di nuovo il Cagliari con Yanken. Bagnolini fa sua la sfera.

22′ PAANANEN – Paananen ne salta tre, si porta dentro l’area ma con il suo mancino non trova la potenza giusta per impensierire l’estremo difensore del Cagliari.

28′ DESOGUS -Calcio di punizione vantaggioso per il Cagliari. Yanken si libera abilmente dal pressing avversario, servendo Desogus che si fa pericoloso. La difesa bolognese mura tutto.

34′ PAANANEN – Paananen su assist di Raimondo sigla il pareggio del Bologna. Difesa del Cagliari disattenta.

38′ SECONDO GIALLO PER IL BOLOGNA – Secondo giallo della partita per il Bologna, questa volta per Amey.

40′ PAGLIUCA – Pagliuca si fa pericolosissimo. Gran tiro da fuori per il bolognese che converge verso il centro colpendo la traversa. Paananen ci mette del suo e impegna D’Aniello in una deviazione in corner.

45′ FINE PRIMO TEMPO – Finisce qui il primo tempo di Cagliari-Bologna. Partita abbastanza equilibrata con i padroni di casa che si portano subito in vantaggio grazie a Desogus sul dischetto. Gli ospiti crescono di minuto in minuto, trovando il pareggio a cinque minute dalla fine della prima frazione di gioco.

45′ SECONDO TEMPO – Iniziano i secondi 45′ della partita. Nessun cambio.

45′ LUVUMBO – Kourfalidis per Luvumbo che prova a calciare di sinistro. Bagnolini la blocca

49′ KOURFALIDIS – È il capitano del Cagliari Kourfalidis a sbloccare la partita. Accentrato e tutto solo colpisce sorprendendo Bagnolini.

56′ DESOGUS-CAVUOTI – Bellissima palla di Desogus per Cavuoti che sfiora il tris. Conclusione fuori di poco.

57′ CAMBIO BOLOGNA – Fermento sulla panchina del Bologna. Primo cambio della partita: Esce Mercier, dentro Rocchi.

60′ CAMBIO CAGLIARI – Sostituzione anche per i padroni di casa. Si punta tutto sulla velocità. Esce Yanken, entra Vinciguerra.

62′ GIALLO CAGLIARI – Giallo per Luvumbo, entrato in maniera scorretta su Amey.

63′ ROCCHI- Rocchi prova a infilarsi in area. Muro di Corsini.

65′ VINCIGUERRA – Bravo Vinciguerra a ostacolare la trazione offensiva del Bologna.

70′ BOLOGNA – La partita entra nella sua fase più concitata con il Bologna che cerca di attaccare per riacciuffare il pareggio. Difesa cagliaritana sempre sull’attenti.

73′ DESOGUS – Kourfalidis per Desogus che invece di andare rapidamente in porta tenta un pallonetto che finisce fuori. Spreco del numero 10.

75′ DOPPIO CAMBIO CAGLIARI – Doppia sostituzione in casa Cagliari: escono Conti e Cavuoti. Dentro Carboni e Schirru.

76′ VINCIGUERRA – Vinciguerra si invola a campo aperto. Bagnolini non si impensierisce.

79′ BOLOGNA – Ci prova ancora il Bologna con l’angolo di Paananen per Stivanello. Deviazione della difesa di Agostini.

83′ CAMBIO CAGLIARI – Agostini sostituisce il protagonista assoluto della partita, Desogus. Al suo posto entra Sulis.

86′ PUNIZIONE BOLOGNA – Punizione preziosa per il Bologna. La batte Wallius ma la sfera finisce dritta tra le braccia di D’Aniello.

87′ LUVUMBO – Un’altra magia di Luvumbo che cerca la via del gol. Conclusione alta.

90′ RECUPERO – Concessi 4 minuti di recupero. Il Bologna tenta il tutto per tutto finale.

90’+2′ LUVUMBO – fantastico uno contro uno Luvumbo-Amey. Ad avere la meglio è il bolognese.

90’+4′ FINE DEL MATCH – L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, sancendo così la fine della partita. Nuova vittoria e nuova buonissima prestazione per i ragazzi di Agostini. Il Bologna di Vigiani cade al Centro Sportivo di Assemini, punito dalle tante imprecisioni nonostante le varie occasioni create.


MIGLIORE IN CAMPO CAGLIARI: DESOGUS


TABELLINO CAGLIARI-BOLOGNA 2-1

RETI: Desogus (C), Paananen (B), Kourfalidis (C)

AMMONITI: Bagnolini (B) Amey (B), Luvumbo (C)

CAGLIARI– D’Aniello; Zallu, Iovu, Corsini, Secci, Conti, Kourfalidis, Desogus, Luvumbo, Cavuoti, Yanken (60′ Vinciguerra) A disposizione: Lolic, Fusco, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Pulina, Sulis, Murru, Martino. Allenatore: Agostini.

BOLOGNA – Bagnolini; Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo, Pagliuca, Paanen, Bynoe, Wallius, Mercier (57′ Rocchi), Anann. A disposizione: Albieri, Acquah, Sakho, Casadei, Arnofoli, Cossalter, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki. Allenatore: VIGIANI.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.