Cagliari e Bologna, i precedenti con l’arbitro Pairetto

cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Cagliari-Bologna sarà diretta dall’arbitro Luca Pairetto, alla seconda direzione stagionale con i rossoblù. I precedenti delle due squadre con il direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla ventiduesima giornata del campionato di Serie A: la partita in programma domenica al Sant’Elia fra Cagliari e Bologna è stata affidata a Luca Pairetto. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Santoro, mentre quarto uomo della gara sarà Peretti. In qualità di addizionali sono stati designati Di Bello e Piccinini.
I PRECEDENTI – Sono sei i precedenti dei rossoblù sardi con Pairetto, il bilancio registra quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il primo incrocio assoluto coincide con l’esordio dell’arbitro in Serie A ed è relativo al pareggio per uno a uno in casa del Livorno: era la stagione 2013/2014, a segno andarono Luci e Ibarbo. L’anno successivo Pairetto diresse EmpoliCagliari, una vittoria per 4-0 (doppietta di Avelar, reti di Ekdal e Sau) che illuse la banda di Zeman. Nella scorsa stagione di Serie B sono poi arrivate la sconfitta interna con lo Spezia e i successi contro Modena e Salernitana, mentre nel campionato in corso il precedente è relativo al due a uno contro l’Udinese firmato da Farias e Sau. Solo tre gli incroci fra Bologna e Pairetto: un pareggio e una sconfitta due anni fa in Serie B, una vittoria contro il Verona nella Coppa Italia di questa stagione.