Connettiti con noi

News

Cagliari Bologna, gli emiliani hanno chiesto il rinvio del match: il comunicato

Pubblicato

su

Il club emiliano ha richiesto di rimandare le partite contro la squadra rossoblù e l’Inter

Il Coronavirus continua ad attanagliare il mondo del calcio. Non viene esclusa nemmeno la Serie A dove si presentano alcuni casi di positività. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è una delle squadre più dilaniate: il numero dei positivi è aumentato fra le file della squadra emiliana. Proprio il club rossoblù ha diramato nella giornata di oggi un comunicato in cui viene avanzata e spiegata la richiesta di rinviare due dei prossimi match di campionati. Quello contro l’Inter di Simone Inzaghi e quello contro il Cagliari di Walter Mazzarri. Ecco il messaggio del club condiviso sui propri canali ufficiali:

Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna ha disposto quanto segue: “L’isolamento per giorni 7/10 degli atleti risultati positivi ai test eseguiti nei giorni scorsi e comunque fino alla risoluzione dei sintomi, con prova di negatività a un test diagnostico, come previsto dalla normativa vigente; la stretta sorveglianza sanitaria e l’obbligo di indossare mascherina FFP2 per giorni 5 per tutti i soggetti vaccinati con ciclo completo negli ultimi 120 giorni, guariti da meno di 120 giorni o che abbiano eseguito la dose vaccinale di richiamo (booster); la quarantena domiciliare per giorni 5, fino 09/01/2022, più test per tutti i componenti del gruppo squadra con ciclo vaccinale completato da più di 120 giorni; la quarantena domiciliare per giorni 10, fino al 13/01/2022, più test per tutti i soggetti non vaccinati con ciclo completo. Per tutto quanto sopra ne consegue che tutti i componenti del gruppo squadra non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali per almeno 5 giorni fino al 09/01/2022 e comunque per ognuno dei componenti valgono le suddette prescrizioni fino alla risoluzione completa dei relativi provvedimenti”. Il Bologna Fc 1909, alla luce di tali disposizioni, ha inoltrato alla Lega Serie A la richiesta di rinvio delle gare Bologna-Inter, in programma domani, e Cagliari-Bologna, in programma domenica.

Advertisement

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.