Cagliari-Benevento, i precedenti tra gli allenatori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Benevento, i precedenti tra gli allenatori

Pubblicato

su

Cagliari-Benevento, mercoledì 6 gennaio ore 12:30, sarà il match di apertura della 16ª giornata. Ecco i precedenti incontri tra gli allenatori

Il turno infrasettimanale valevole per la 16ª giornata della Serie A 2020/2021 si aprirà con il lunch match della Sardegna Arena tra Cagliari Benevento. La gara sarà di fondamentale importanza per entrambe le squadre in chiave lotta per la salvezza, nonostante i giallorossi si trovino a 4 lunghezze avanti rispetto ai rossoblù. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta interna, e nella prossima gara si daranno battaglia per ritrovare i 3 punti. Ecco i precedenti confronti tra i due allenatori, Eusebio Di Francesco e Filippo Inzaghi.

I PRECEDENTI – I confronti tra i due tecnici sono in perfetta parità, due vittorie per parte nelle precedenti 4 sfide. Il primo incontro risale al 6 gennaio 2015, esattamente 6 anni esatti dalla prossima sfida, dove l’attuale tecnico del Cagliari sedeva sulla panchina del Sassuolo mentre Inzaghi era alla guida del Milan: a spuntarla fu Di Francesco che espugnò San Siro per 2-1. Nella stessa stagione, ma nel girone di ritorno, il risultato diede ancora ragione a Di Francesco che si impose per 3-2, ma Inzaghi vinse nel turno di Coppa Italia facendo avanzare il Milan al turno successivo. L’ultimo incontro tra i tecnici vide i due sedere su panchine differenti: Bologna per Pippo e Roma per Eusebio, in cui a spuntarla furono i rossoblù per 2-0.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.