Cagliari, anche Belotti partecipa all'iniziativa contro la violenza sulle donne: ecco i dettagli - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, anche Belotti partecipa all’iniziativa contro la violenza sulle donne: ecco i dettagli

Published

on

Cagliari, anche l’attaccante rossoblù partecipa all’iniziativa indetta dalla Serie A in occasione della 12 giornata

Mancano ormai pochissime ore all’inizio della dodicesima giornata di Serie A, che vedrà i rossoblù del Cagliari affrontare il Genoa all’Unipol Domus oggi, 22 novembre, alle ore 15:00. Oltre alla battaglia sportiva cruciale per la salvezza, il palcoscenico della massima serie si fa portavoce di un messaggio di fondamentale importanza sociale.

Il match tra i sardi e il Grifone si svolgerà infatti nel contesto dell’iniziativa “Un rosso alla violenza”, la campagna promossa dalla Lega Serie A in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre.

L’impegno della Serie A

La campagna vede la partecipazione attiva di tutti i club e dei loro protagonisti più noti. L’iniziativa vuole sfruttare la vasta risonanza mediatica del calcio per sensibilizzare il pubblico contro ogni forma di violenza di genere.

Il simbolo scelto per questa mobilitazione è il segno rosso dipinto sul viso, a rappresentare il cartellino rosso sventolato contro la violenza. Questo gesto verrà compiuto da giocatori, allenatori e arbitri, unendo idealmente tutto il mondo del calcio in un fronte comune contro questo dramma sociale. Il rosso non è solo un colore, ma un monito e un impegno morale.

La voce dei campioni: l’adesione di Belotti

Numerosi sono i campioni che hanno aderito con entusiasmo, prestando il proprio volto e la propria voce per la causa. Tra i volti più noti che si sono schierati a favore dell’iniziativa c’è Andrea Belotti, l’attaccante della Nazionale italiana, conosciuto per la sua grinta e il suo senso di responsabilità dentro e fuori dal campo.

Belotti ha riassunto l’essenza del gesto con poche parole, ma incisive, ribadendo l’importanza della partecipazione: “Un segno rosso contro la violenza“. La sua adesione, così come quella di altri atleti di spicco, mira a far percepire l’urgenza e la gravità del tema, incoraggiando tutti a prendere una posizione netta e a denunciare.

LEGGI ANCHE: Napoli Cagliari, la decisione dell’Osservatorio Nazionale sui tifosi rossoblù: il comunicato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.