Cagliari, battere il Parma per confermare i segnali di crescita - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, battere il Parma per confermare i segnali di crescita

Pubblicato

su

I rossoblu cercano conferme ed ulteriori segnali positivi

Il Cagliari ha dimostrato, pur soffrendo e anche avendo un po’ di fortuna, che non è inferiore alla capolista Frosinone e neanche alle altre squadre che cercano la promozione in Serie A. Per continuare ad avere come obiettivo il ritorno nel massimo campionato, i rossoblu devono però dare continuità a tutta una serie di fattori.

Certamente la squadra non è reduce da un inizio campionato favorevole, costellato da tanti pareggi e sconfitte evitabili. Ma è anche vero che calarsi nella mentalità del campionato cadetto non è semplice; il Cagliari che ha giocato la trasferta dello Stirpe, sopratutto nel finale di gara, ha interpretato alla perfezione quello che è lo spirito giusto per lottare in questo campionato.

Una squadra che vuole vincere un campionato non deve essere condizionata da infortuni ed assenze; la mossa a sorpresa di Fabio Liverani, che ha schierato il greco Kourfalidis dal primo minuto a Frosinone ha ripagato il tecnico e potrebbe essere un’a soluzione’opzione valida anche in vista della gara di domani contro il Parma.

Il recupero di Filippo Falco ed il ritrovato bomber Pavoletti fanno ben sperare in vista di alternative nella fase offensiva. Nel reparto difensivo, invece, dove ancora persistono delle lacune, sarà fondamentale trovare continuità dell’esterno Alessandro Di Pardo. La promozione diretta, seppur difficile, non è cosa impossibile, nel campionato cadetto può succedere davvero di tutto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.