Cagliari, Bari tra i dolci ricordi di cinquantadue anni fa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Bari tra i dolci ricordi di cinquantadue anni fa

Pubblicato

su

Corsi e ricorsi storici portano ad una partita disputata nel 1970, la quale porterà alla prima vittoria del campionato di una squadra del sud

E’ il 12 aprile del 1970 e si disputa il match tra il Cagliari ed il Bari, siamo allo stadio “Amsicora” e c’è tanto in palio. I sardi puntano a vincere il loro primo scudetto mentre i pugliesi cercano di rimanere agganciati alla serie A con le unghie e con i denti. La partita finisce per 2 a 0 a favore dei sardi, i quali possono festeggiare, sono campioni d’Italia.

Ogni volta che le due squadre si incrociano, riporta quest’oggi il Corriere dello Sport, i ricordi volano a quel pomeriggio primaverile di cinquantadue anni fa. Una giornata dai sue volti, basti pensare che in contemporanea alla vittoria in campionato dei sardi, quella partita sancì la retrocessione in serie B dei “Galletti”. Fu, insomma, una giornata storia per il calcio: quella fu la prima vittoria del campionato italiano da parte di una squadra del Sud!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.