Cagliari-Bari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Bari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il posticipo del Sant’Elia tra Cagliari e Bari rappresenta senza dubbio il match clou della 19^ giornata del campionato di Serie B. Sfida importante ad alta quota tra la seconda e la terza in classifica, separate da appena due punti e lanciate all’inseguimento del Crotone.  I rossoblu arrivano all’appuntamento con 5 punti conquistati sui 12 disponibili nelle ultime 4 sfide, i galletti dalla vittoria di misura sul Perugia dopo lo stop di Modena e un andamento tra casa e trasferta speculare a quello della squadra di Rastelli.

 

CAGLIARI – In casa rossoblu Rastelli deve ancora fare a meno di Capuano – che si rivedrà nel 2016 – insieme a Dessena nella lista degli infortunati di lungo corso. Assenza importante quella in mezzo al campo dello squalificato Di Gennaro dopo l’ammonizione rimediata a Livorno. Il rebus per il tecnico riguarda proprio il centrocampo: quasi scontato l’impiego di Fossati in regia, restano da assegnare le altre due maglie in mediana. Tanti e tutti papabili i nomi in lizza – e d’altronde Rastelli non ha risparmiato sorprese nelle ultime uscite – anche se Munari e Tello sembrano in vantaggio per un posto da titolare. In difesa conferma per il quartetto impiegato al Picchi, mentre in avanti dovrebbe esserci spazio per Farias alle spalle di Sau e Melchiorri.

 

BARI – Per Davide Nicola l’unica assenza è quella dell’ex Cristiano Del Grosso, infortunato e reduce dal brutto incidente occorsogli in settimana. Il tecnico dei galletti può però sorridere per i rientri importanti di Rosina e Valiani. Poche le novità di formazione: in difesa si rivede Gemiti nel ruolo di terzino destro, a completare la linea con Contini, Di Cesare e Sabelli, match winner della sfida col Perugia. In mezzo al campo, Valiani affiancherà Porcari e Gentsoglu, mentre in avanti si rivedrà Rosina sulla destra del tridente completato da Maniero e De Luca.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Munari, Fossati, Tello; Farias; Sau, Melchiorri.

 

Bari (4-3-3): Guarna; Gemiti; Di Cesare, Contini, Sabelli; Valiani, Porcari, Gentsoglou; Rosina, Maniero, De Luca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.