Cagliari Bari, il modulo usato da Mignani. Il punto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Bari, il modulo usato da Mignani. Il punto

Pubblicato

su

La sesta giornata di campionato prospetta per la squadra allenata da Fabio Liverani una sfida ostica con la formazione pugliese

La squadra allenata da Michele Mignani non ha ancora subito uno stop fin qui ed è reduce da una serie C vinta con ben tre giornate di anticipo e 75 punti conquistati in stagione. Non ci sono stati grandi dubbi nel loro girone, dominato in lungo ed in largo dalla società di Luigi De Laurentiis.

Quest’oggi L’Unione Sarda fa il punto sullo schieramento tattico dei “Galletti”. Il modulo prediletto dal tecnico ligure è il classico rombo, ovvero il 4-3-1-2, con le due punte molto vicine a creare densità per disturbare la retroguardia avversaria. Fin qui nove goal fatti dai pugliesi, ovvero il secondo miglior attacco della categoria nonchè il primo marcatore, ovvero Cheddira (a pari punti con Gondo e La Mantia). Vanno inoltre segnalati gli inserimenti dei centrocampisti, fondamentali per aprire le difese più sigillate ed in questa situazione si è ritagliato molto spazio il centrocamopista italo-nigeriano Folorunsho, molto pericoloso nel tiro dalla distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.