Cagliari, avvicendamento in panchina Mazzarri-Agostini. I numeri dei due tecnici - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, avvicendamento in panchina Mazzarri-Agostini. I numeri dei due tecnici

Pubblicato

su

Il Cagliari cambia allenatore a tre giornate dalla fine del campionato. Fuori Walter Mazzarri e promosso Alessandro Agostini

Il Cagliari, nel nome del Presidente Tommaso Giulini e del direttore sportivo Stefano Capozucca hanno deciso per il cambio di rotta a tre giornate dal termine della stagione e soprattutto dopo la sconfitta interna contro l’Hellas Verona. Walter Mazzarri non è più l’allenatore del Cagliari, al suo posto promosso dalla Primavera Alessandro Agostini.

Mazzarri è subentrato sulla panchina del Cagliari dopo sole 3 giornate dall’inizio del campionato andando a sostituire un Leonardo Semplici che, a detta di tutti, non era gradito dalla società e sarebbe stato cacciato in estate ma la gloriosa salvezza raggiunta la scorsa stagione e l’affetto dei tifosi lo hanno tenuto sulla panchina. Il tecnico di San Vincenzo ha ottenuto solo 28 punti in 35 gare di campionato, una media molto stringata per una squadra che punta alla salvezza. A lui il merito di aver tirato fuori dalle acque calde il Cagliari con un filotto di sette risultati utili consecutivi a inizio 2022 che hanno posizionato al quartultimo posto, dove ora ancora si trova, la formazione rossoblù. La Salernitana prima inseguitrice dista solo 3 punti e proprio i granata saranno il prossimo avversario all’Arechi.

Nella trasferta campana a sedere in panchina sarà il neo allenatore del Cagliari, promosso dalla Primavera, Alessandro Agostini. Storica bandiera rossoblù ha dimostrato di avere la stoffa dei grandi conducendo un’annata fantastica alla guida dei giovani rossoblù. Al momento la formazione Primavera si trova al quarto posto in classifica in piena corsa playoff scudetto. Da oggi siederà sulla panchina dei grandi provando a compiere il miracolo e salvando la squadra dall’incubo retrocessione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.