Cagliari Atalanta, il confronto tra i due tecnici più esperti: Ranieri vs Gasperini - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Atalanta, il confronto tra i due tecnici più esperti: Ranieri vs Gasperini

Pubblicato

su

Cagliari Atalanta, quello di oggi presso l’Unipol Domus sarà il confronto tra i due tecnici più esperti della Serie A: Ranieri vs Gasperini

Siamo nel giorno della partita tra il Cagliari e l’Atalanta, le quali dalle 18:00 si sfideranno nella gara valida per la 31a giornata della Serie A 23-24. Quello di oggi presso l’Unipol Domus sarà il confronto tra i due tecnici più esperti del nostro campionato: Claudio Ranieri contro Gian Piero Gasperini. 72 a 66 anni, i due allenatori sono i più anziani della categoria oltre che una fonte infinita d’ispirazione per i colleghi più giovani.

A livello di apparizioni Sir Claudio guida con ben 1.128 panchine complessive in carriera, di queste 467 sono state nel massimo campionato italiano. Queste presenze gli hanno permesso d’incamerare una media punti fissata in 1,54 a partita. L’ideologo dietro ai successi della Dea invece è arrivato a quota 698 panchine totali, 552 delle quali in Serie A; tale che la sua media si attesta su un 1,58 a gara.

Il capitolino Ranieri è avanti nel confronto con il piemontese Gasperini, il tutto avendo conquistato 6 vittorie contro le 4 del mister di Grugliasco. Chiude il quadro dei precedenti tra i due allenatori un solo pareggio. Staremo a vedere chi dei due la spunterà nella sfida odierna, da una parte pesa la voglia di conquistare la salvezza e dall’altra c’è da proseguire la corsa all’Europa: che vinca il migliore!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.