Cagliari-Atalanta, i precedenti tra le squadre sorridono ai rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Atalanta, i precedenti tra le squadre sorridono ai rossoblù

Pubblicato

su

Cagliari-Atalanta sarà il match della 22° giornata della Serie A, domenica alle ore 15. Ecco i precedenti tra le due squadre

Sono complessivamente 33 le precedenti sfide di campionato tra Cagliari ed Atalanta in casa dei rossoblù. Il bilancio sorride al Cagliari, che ha ceduto il passo soltanto in 8 occasioni andando a raccogliere ben 18 vittorie, terminando 7 incontri sul risultato di parità. Il primo incontro tra Cagliari ed Atalanta in Sardegna risale alla stagione di Serie B 1931/32: gli isolani si affermarono per 3-0 grazie alla doppietta di Ostromann ed al gol di Filippi. La prima sfida in Serie A risale alla stagione 1964/65: il Cagliari di Silvestri perse di misura contro l’Atalanta di Ferruccio Valcareggi, complice il gol di Magistrelli. La prima vittoria del Cagliari in Serie A arriva nella stagione 1966/67: all’Amsicora finì 3-1 con doppietta di Boninsegna.

PRECEDENTI IN SERIE A – Gli incroci nella massima serie italiana tra Cagliari Atalanta sono 26. Il bilancio è favorevole al Cagliari che ha avuto la meglio in 14 occasioni, lasciando i 3 punti alla Dea solo in 5 occasioni. 7 invece le partite terminate in parità.

PRECEDENTI IN SERIE B – Cagliari Atalanta si sono incontrati anche nella serie cadetta. L’unico scontro risale alla stagione 2003/2004 dove a imporsi furono i padroni di casa rossoblù con un netto 5-1.

PRECEDENTI IN COPPA ITALIA – La lunga serie di sfide tra Cagliari Atalanta ha avuto come scenario anche la coppa nazionale in 6 occasioni. Nel torneo la posta in palio è stata sempre equamente divisa: 3 vittorie per parte e nessun pareggio.

ULTIMO PRECEDENTE IN SERIE A – L’ultimo incontro nella Serie A alla Sardegna Arena risale alla scorsa stagione, esattamente il 5 luglio 2020. L’incontro terminò sul punteggio di 1-0 per la Dea grazie al rigore di Luis Muriel al minuto 27′.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.