Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni: torna Birsa dal 1' - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni: torna Birsa dal 1′

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta: Maran pensa a chi lanciare dei nuovi acquisti, Gasperini con il dubbio Ilicic

Cagliari e Atalanta tornano ad affrontarsi dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia. Quella di domani, in programma alle 21 alla Sardegna Arena per il monday night di Serie A, sarà una partita diversa rispetto a quella giocata a gennaio per competizione, momento, stato di forma e soprattutto giocatori in campo delle due squadre.

COME VEDERE LA PARTITA DELLA SARDEGNA ARENA

QUI CAGLIARI – I rossoblù si sono mossi tanto nell’ultimo giorno di mercato, rinforzando e in alcuni casi addirittura rivoluzionando i reparti della rosa di Maran. Da capire se il tecnico si affiderà subito ai nuovi o aspetterà ad inserirli gradualmente. Non saranno sicuramente del match Cacciatore e Oliva. L’ex Chievo è infortunato, mentre per l’uruguagio bisogna ancora aspettare il transfer. Saranno out per infortunio i soliti Castro, Klavan, Cerri e Bradaric. A centrocampo mancherà inoltre lo squalificato Barella. La difesa davanti all’intoccabile Cragno dovrebbe essere la solita per tre quarti, con Srna, Pisacane (in perenne ballottaggio con Romagna) e Ceppitelli. La novità a sinistra potrebbe essere rappresentata da Luca Pellegrini, arrivato in prestito dalla Roma nell’ultimo giorno di mercato. Questo permetterebbe l’avanzamento di Padoin sulla linea dei centrocampisti, anche se accanto a Cigarini dovrebbero agire Ionita e Faragò. Sulla trequarti torna Valter Birsa, che anche col Sassuolo – nonostante la febbre – ha dimostrato di essersi inserito bene. In avanti la solita coppia formata da Joao Pedro e Pavoletti, con Despodov e Thereau pronti ad entrare a gara in corso.

QUI ATALANTA – Nessun indisponibile in casa nerazzurra, nessun rinforzo degno di nota e un unico dubbio per Gasperini. Schierare o non schierare dal 1′ Ilicic? Lo sloveno si è allenato a parte, ma è stato convocato. Il tecnico lo ritiene indispensabile, perché gli permette di tenere Gomez trequartista alle spalle delle punte. Probabilmente lo rischierà, altrimenti spazio a Barrow o Pasalic. Non si tocca ovviamente Duvan Zapata, che va a segno da 10 gare consecutive. A centrocampo ci saranno i soliti de Roon e Freuler, con Castagne e Hateboer sulle corsie. In difesa Toloi, Palomino e Mancini a proteggere la porta di Berisha.

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Castagne, de Roon, Freuler, Hateboer; Gomez; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.