Cagliari Atalanta, 3 punti fondamentali che passano dall'Unipol Domus - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Atalanta, 3 punti fondamentali che passano dall’Unipol Domus

Pubblicato

su

Cagliari Atalanta, sono 3 punti fondamentali quelli che oggi a partire dalle ore 18:00 passano dalla partita dell’Unipol Domus

Ci siamo, nella giornata odierna ci sarà la sfida tra il Cagliari di Claudio Ranieri e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La gara sarà diretta dal signor Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimi e si svolgerà dalle ore 18:00 presso l’Unipol Domus. Sono 3 punti fondamentali quelli che oggi sono messi in palio, questo tanto per aspirazioni di salvezza dei sardi tanto per quelle europee dei bergamaschi.

Quello odierno sarà l’83° confronto tra le due squadre ed il bilancio dei precedenti è pesantemente squilibrato a favore dei nerazzurri. Invece per i due tecnici di Cagliari ed Atalanta si tratterà del 12° incrocio, con il tecnico rossoblù il quale ha la storia dalla propria parte oltre che uno score positivo con l’allenatore della Dea.

Sono pesantissimi i tre punti che ballano nel match della 31a giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Ad otto turni dalla fine i rossoblù non possono più concedersi errori ed incertezze, bisogna dare tutto in campo per evitare rimpianti. Allo stesso tempo gli orobici del Gasp sono chiamati a tenere il ritmo delle squadre che li precedono e/o con le quali si stanno giocando un piazzamento in Champions o Europa League.

Per i sardi quella odierna sarà una partita da non sbagliare, soprattutto alla luce dei tre punti che l’Empoli è riuscito a strappare al Torino vincendo per 3-2 al Castellani. Proprio da dove è arrivata l’unica vittoria esterna dei ragazzi di Sir Claudio, proprio dove i sardi hanno iniziato a ricostruire una poderosa risalita. Dallo stesso stadio ora arrivano delle indicazioni al Cagliari, il quale è chiamato a rispondere colpo su colpo e per farlo servirà battere l’Atalanta.

La corsa per la salvezza è ancora lunga, contando la partita odierna mancano ancora 8 turni alla fine della stagione. Gianluca Lapadula e compagni ne sono pienamente coscienti ed oggi, davanti ad uno stadio pieno e pronto a sostenerli, sono chiamati ad un impresa che può dare tanto anche sotto il profilo strettamente psicologico!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.