Cagliari, asta a fini benefici per le maglie in onore di Sant’Efisio: le info - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, asta a fini benefici per le maglie in onore di Sant’Efisio: le info

Pubblicato

su

Cagliari, il club sardo ha deciso di sostenere “Il Girasole delle Comasche” con l’asta delle maglie in onore di Sant’Efisio

Il Cagliari si schiera al fianco dell’associazione “Il Girasole delle Somasche” di Elmas. La società di Tommaso Giulini ha deciso di mettere all’asta (su CharityStars) le maglie speciali indossate in occasione della partita contro la Ternana. Le divise sono quelle realizzate in onore di Sant’Efisio. Il ricavato della raccolta fondi sarà indirizzato alle attività portate avanti dall’associazione, mirate a rispondere al disagio minorile e giovanile. Questo il comunicato del club:

Le maglie gara del Cagliari realizzate in onore di Sant’Efisio e indossate in occasione del match contro la Ternana sono all’asta su “CharityStars”. Autografate dai calciatori rossoblù, potranno essere acquistate dai tifosi per contribuire alla raccolta fondi in favore dell’associazione “Il Girasole delle Somasche” di Elmas (Cagliari). Dal 2 al 9 giugno saranno messe all’asta le maglie di Altare, Barreca, Deiola, Lapadula, Lella, Luvumbo, Makoumbou, Obert, e Rog. Dall’8 al 15 giugno quelle di Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Kourfalidis, Nandez, Millico, Pavoletti, Prelec, Viola e Zappa.

Dal 2021 “Il Girasole delle Somasche” ha sposato l’idea progettuale dell’acquisto di un immobile da ristrutturare dove trasferire il centro semi-residenziale e polifunzionale “BorgoTreMani” di Cagliari, pensato per rispondere al disagio minorile e giovanile che si lega all’emergenza educativa in corso. L’associazione ha acquistato l’immobile con le proprie risorse, le donazioni che arriveranno tramite quest’asta contribuiranno a sostenere le spese per la ristrutturazione. Nata nel 2006 al fine di sostenere le comunità, i progetti e le iniziative in tutto il mondo a favore della gioventù orfana e abbandonata, l’associazione “Il Girasole delle Somasche” è apartitica e aconfessionale. Ha sostenuto le comunità di accoglienza per minori senza famiglia anche in Colombia, Guatemala, Salvador, Honduras Filippine, Sri Lanka, attraverso progetti sostenuti da una rete di partner, istituzionali e privati. Si impegna a non fare discriminazioni di razza, nazionalità, confessione religiosa o genere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.