Cagliari Ascoli, resta viva l'ipotesi di un 4231: la situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari Ascoli, resta viva l’ipotesi di un 4231: la situazione

Pubblicato

su

Cagliari Ascoli, per la sfida di domani presso la Unipol Domus il tecnico Claudio Ranieri potrebbe puntare sul 4231

Il Cagliari domani sfiderà l’Ascoli nel primo anticipo della 29a giornata del campionato di serie B e dovrà fare i conti con l’assenza di alcuni elementi essenziali della rosa tra cui i centrocampisti Nicolas Viola, Marko Rog e Christos Kourfalidis; inoltre tra i convocati vi sono Nunzio Lella e Alessandro Deiola, appena rientrati dai rispettivi infortuni. La situazione vigente induce il tecnico Claudio Ranieri ad alcune valutazioni di tipo tecnico-tattico.

La penuria di centrocampisti potrebbe convincere l’allanatore romano della necessità di cambiare schieramento, puntando su un più offensivo 4231 – versione più spregiudicata del 4411 usato nelle ultime uscite. Una variazione del genere avrebbe più di un pro: la possibilità d’utilizzare Marco Mancosu e Antoine Makoumbou nelle loro posizioni originali (trequarti e mediana a due), avere più uomini vicino alla porta della squadra di Breda nonchè ovviare all’assenza di tanti effettivi nel centro del campo. Cambiamenti o meno una cosa è certa, il tecnico di Testaccio sfrutterà fino all’ultimo secondo utile al fine di trovare l’interpretazione giusta da dare alla gara della Unipol Domus, tappa fondamentale del percorso dei rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.