Connettiti con noi

News

Cagliari ancora padrone del proprio destino. Il +3 dal Venezia conforta la squadra

Pubblicato

su

La zona rossa della classifica di Serie a rimane invariata. Il Cagliari è ancora padrone del proprio destino: è corsa a tre con Venezia e Genoa

La zona rossa della classifica di Serie A rimane ancora una volta invariata. Il dato conforta almeno parzialmente il Cagliari che, a tre punti di vantaggio dal Venezia può ancora modificare il suo futuro.

La partita di sabato con il Sassuolo, scrive L’Unione Sarda, darà il via al rush finale del campionato a cui la squadra di Walter Mazzarri non può presentarsi impreparata. Per affrontare le prossime partite e soprattutto gli scontri diretti con i lagunari e con il Genoa, sarà necessario fare un reset mentale, mantenere i nervi ben saldi e guardare con razionalità alla situazione complessiva: preoccuparsi eccessivamente del calendario delle altre squadre invischiate nella lotta salvezza è inutile e dannoso. Meglio invece pensare di partita in partita, di prestazione in prestazione, con la consapevolezza che un pareggio con i neroverdi rappresenterebbe già il primo valido e concreto tassello per il raggiungimento di un obiettivo finale che mai come quest’anno è stato così irto di ostacoli.

Advertisement