Cagliari, ancora la favorita per la promozione in Serie A dai bookmakers? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, ancora la favorita per la promozione in Serie A dai bookmakers?

Pubblicato

su

Il Cagliari di Fabio Liverani è stato considerato prima dell’inizio della stagione tra le favorite ma forse qualcosa è cambiato

La Serie B continua il suo cammino nonostante il Mondiale in Qatar 2022. Infatti la Lega ha deciso di non voler interrompere il secondo campionato italiano, accendendo tutti i riflettori su un palcoscenico che negli ultimi anni è cresciuto molto. C’è chi a inizio stagione ha definito l’attuale Serie B come la nuova Serie A, a causa della presenza di club che negli scorsi anni hanno calcato i campi della massima serie. Infatti troviamo squadre del calibro del Parma, Venezia, Spal, Benevento, Palermo, Genoa e Cagliari. Sono rose che nella loro storia hanno avuto i più grandi giocatori che il calcio abbia mai conosciuto, basti pensare a Gigi Riva che ha indossato la maglia del Cagliari e ha portato ai sardi un incredibile scudetto: vedi l’articolo per scoprire la classifica in cui è stato inserito l’icona del calcio italiano degli anni ’60 e ’70. Proprio i rossoblù sono finiti al centro delle discussioni per un inizio di campionato scoppiettante, terminato nel giro di poche giornate, arrivando a conquistare in sette partite ben cinque pareggi e due sconfitte, con i media che hanno iniziato a parlare di pariggite. Ora obiettivo del tecnico romano sarà invertire il trend per cercare di non compromettere l’accesso alla zona play off per il ritorno in Serie A.

Cosa ne pensano gli esperti?

A inizio agosto il Cagliari di Giuliani era tra le favorite alla promozione diretta in Serie A, non solo per blasone, ma anche per organico. Certamente parliamo di una squadra abituata a stare sempre nella massima serie, peccato che l’inferno della Serie B non è mai una passeggiata. Ecco quindi che ora si trova a fare i conti con i troppi gol subiti che mettono in discussione l’operato di Radunovic e della retroguardia della propria rosa. Servirà fare un buon mercato per portare i giusti innesti al tecnico Liverani per consentire alla squadra di raggiungere la zona promozione e giocarsi i play off.

Senza gli errori delle scorse giornate, probabilmente parleremmo di un altro risultato, ma si sa, il pallone è rotondo e tutto può succedere. Per questo motivo i bookmakers e i siti di scommesse candidano comunque il Cagliari a una possibile promozione in Serie A. Infatti analizzando le quote i sardi si trovano nel trio composto da Bari e Brescia a quota 3,45. Inevitabilmente il valore della puntata si è alzato nelle ultime settimane a causa di una serie di risultati deludenti che ne hanno minato il cammino.

Favorita su tutte è il Frosinone di Fabio Grosso, quotato a 1,50, mentre il Genoa seppur un periodo complicato è favorita con 1,70. Occhio però alla Reggina di Pippo Inzaghi, attualmente al secondo posto quotata a 1,95, ma destinata a diminuire nelle prossime settimane.

Per la squadra di Liverani ancora niente è perduto. I play off sono lì a un solo punto, ma bisogna iniziare a vincere se si vuole pensare di impensierire le avversarie. La promozione diretta sembra ormai essere sfumata, ma per il ritorno in Serie A c’è ancora un’altra strada.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.