Cagliari, salvezza blindata con successo. Le analogie con l'anno precedente: cosa filtra in merito alla difesa
Connect with us

News

Cagliari, salvezza blindata con successo. Le analogie con l’anno precedente: cosa filtra in merito alla difesa

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, la salvezza è stata conquistata matematicamente. Differenti analogie vi sono con la stagione passata: la difesa attuale è più compatta

Il Cagliari si può godere l’estate con serenità poiché l’obiettivo della salvezza è stato conquistato con successo! Cosa rivelano le analogie con l’anno precedente? Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Nuova Sardegna, i punti maturati sono gli stessi che si collezionarono con la guida di Claudio Ranieri, ovvero 36. Una differenza sorge in relazione al piazzamento, la squadra ha chiuso al 15° posto con 5 punti di vantaggio dal terzultimo. Nello scorso torneo si è ottenuto il 16° a pari merito con l’Empoli e con un punto in più, invece, rispetto al terzultimo.

Volgendo uno sguardo alle reti siglate e subite, noteremo che prima se ne sono registrate 42, mentre quelle incassate ammontano a 69. Nella stagione odierna si è andati a segno 40 volte, ma il lato positivo è che solo 56 gol sono quelli, appunto, incassati. Malgrado si sia segnato di meno, il presente anno è stato buono dal punto di vista della difesa, la quale appare più solida e compatta. Il giocatore sempre presente è stato Tommaso Augello (38 partite – 2712 minuti giocati), ma colui che è stato maggiormente in campo è Sebastiano Luperto (36 partite – 3240 minuti giocati).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.