Cagliari, altra assenza a centrocampo: Munari salta l'Udinese per squalifica - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, altra assenza a centrocampo: Munari salta l’Udinese per squalifica

Pubblicato

su

L’emergenza a centrocampo contro l’Udinese, nella gara in programma domenica prossima al Sant’Elia alle ore 15, si fa ancora più grave. Contro i friulani, infatti, mister Rastelli dovrà fare a meno anche di Gianni Munari, ieri schierato davanti alla difesa, con compiti più di disturzione che di regista. L’ex giocatore del Watford al Bentegodi contro il Chievo è stato ammonito per la quinta volta in stagione. Diffidato, Munari salterà la prossima gara, aggiungendosi così alla folta lista di indisponibili a centrocampo: dagli infortunati Ionita, Joao Pedro, Tachtsidis, fino allo squalificato Dessena (che deve scontare un’altra giornata dopo il rosso di Torino).

Rastelli punterà sul ritorno in difesa di Pisacane che permetterebbe al tecnico di giocare contro l’Udinese con Isla a centrocampo. Resta il dubbio invece su chi giocherà davanti alla difesa. Senza il greco Tachtsidis, quel ruolo sarebbe dovuto essere di Di Gennaro già ieri contro il Chievo, ma l’allenatore del Cagliari ha preferito non spostare il numero 8 dalla trequarti. Se Rastelli dovesse rimanere di questa idea, allora il regista contro l’Udinese potrebbe essere Barella, che più volte ha dimostrato di poter giocare in tutti i ruoli del centrocampo, compreso quello di playmaker. L’altra soluzione potrebbe essere quella di Simone Padoin, che all’inizio della scorsa stagione è stato adattato da Allegri in quel ruolo a causa delle numerose assenze in casa Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.