Cagliari, Altare salta la prima contro il Como: un'assenza pesante che Liverani saprà colmare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Altare salta la prima contro il Como: un’assenza pesante che Liverani saprà colmare

Pubblicato

su

Nella prima partita di campionato contro il Como, il Cagliari è costretto a fare a meno di Giorgio Altare in difesa

Pronti, partenza, via. Domani si riparte e il Cagliari debutta in trasferta contro il Como di Giacomo Gattuso nella nuova e agguerritissima Serie B. La squadra di Fabio Liverani dovrà subito fronteggiare un problema: la situazione della difesa. Con le assenze di Sebastian Walukiewicz (a causa di alcuni problemi fisici) e di Giorgio Altare (per colpa di una squalifica rimediata nella passata Serie A), i sardi devono fare a meno della loro coppia di centrali titolare.

A pesare è soprattutto la mancanza del numero 15 rossoblù. L’apporto di un giocatore roccioso, compatto e duro come Altare sarebbe servito soprattutto nella marcatura all’ex Cagliari Alberto Cerri. Liverani dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più affidabili e talentuosi per quanto riguarda il settore difensivo, ma saprà porre più di una pezza a questo spiacevole imprevisto. Per il comparto centrali sembra probabile l’impiego di Adam Obert in coppia con Edoardo Goldaniga. A mister Liverani le scelte finali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.