Cagliari, al Sant'Elia bilancio positivo con Rizzoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari, al Sant’Elia bilancio positivo con Rizzoli

Pubblicato

su

Il miglior arbitro del mondo. Fino a due mesi fa era un nomignolo ufficioso per Nicola Rizzoli, direttore di gara iscritto alla sezione di Bologna e attivo in Serie A da dodici anni. Per lui parlavano la designazione per la prima finale della storia dell’Europa League, quella per la finale della Champions League 2013 ed infine la finale degli ultimi Mondiali al Maracanà. A suggellare lo status dell’arbitro italiano è arrivato poi il premio assegnato dall’International Federation of Football History & Statistics come miglior arbitro del mondo per l’anno 2014.

Come reso noto in mattinata, sarà proprio Rizzoli a dirigere l’anticipo di sabato sera fra Cagliari ed Empoli. I rossoblù con il fischietto emiliano vantano un ruolino complessivo formato da nove precedenti di cui tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Il bilancio appare ben più positivo se si considerano le sole gare giocate in casa: in cinque incontri sono arrivate tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.
In questa stagione l’arbitro di Mirandola ha diretto i rossoblù in una sola occasione, coincisa con la vittoria interna sul Cesena per due a uno grazie ai gol di Joao Pedro e Donsah.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.