Cagliari, Agostini si affida agli uomini chiave per tentare l'impresa? L'analisi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Agostini si affida agli uomini chiave per tentare l’impresa? L’analisi

Pubblicato

su

Cagliari, poco tempo a disposizione per Agostini: la salvezza dovrà passare dai piedi dei calciatori chiave

Quando un allenatore eredita una situazione critica di classifica con poche giornate a disposizione, difficilmente potrà incidere a livello tattico o tecnico. Ma spesso, nel calcio, il fattore mentale e psicologico incide in misura maggiore sui risultati rispetto ad un modulo differente o alla difesa a zona o ad uomo. Ed è proprio sul fattore mentale che Agostini dovrà puntare per ricostruire le certezze andate perdute dopo una serie infinita di sconfitte, intervallate la vittoria che sa di fuoco di paglia ottenuta all’Unipol Domus contro il Sassuolo.

Il neo allenatore della prima squadra per questo, potrebbe decidere di puntare sugli uomini chiave: a giocatori come Joao Pedro, Rog, Pavoletti e Nandez il compito di guidare i più giovani compagni verso l’impresa sportiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.