Cagliari, Agostini gongola: «Ottimi Luvumbo e Desogus, ma conta il gruppo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cagliari, Agostini gongola: «Ottimi Luvumbo e Desogus, ma conta il gruppo»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore della Primavera del Cagliari Alessandro Agostini a seguito del match vinto contro il Napoli in trasferta

Una vittoria importantissima, l’ennesima, per il Cagliari di Alessandro Agostini. Il tecnico può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, in particolare di Jacopo Desogus e Zito Luvumbo che hanno siglato le due reti nel 2-1 finale contro il Napoli. Ecco le parole dell’allenatore dei giovani rossoblù al termine dell’incontro, direttamente dal sito ufficiale del club isolano.

MATURITA’ – «Ancora una volta non posso che complimentarmi con i ragazzi, serviva una prova di forza e maturità contro un avversario ostico e così è stato. Abbiamo disputata una gara quadrata e precisa, colpendo nei momenti giusti: andiamo via da Napoli con tre punti meritati».

CONCENTRAZIONE – «Mancano cinque partite al termine, questo significa che in palio ci sono ancora quindici punti: la classifica è corta, ribadisco sempre che tutto può cambiare in fretta fino all’ultimo. I ragazzi sanno che non esiste abbassare la guardia o pensare a qualcosa che non sia la prossima gara: dopo il meritato riposo ci concentreremo sulla trasferta di Verona».

INSIEME – «Luvumbo ha segnato il quarto gol consecutivo, Desogus ha realizzato cinque reti nelle ultime cinque gare e questo dimostra l’ottimo stato di forma dei miei attaccanti. Quello che più conta però è l’apporto di tutta la squadra: stiamo giocando bene, siamo una squadra vera, propositiva, che non rinuncia mai ad attaccare. Qui non si parla di singoli ma di un gruppo che crede realmente nel lavoro svolto quotidianamente durante gli allenamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.