Cagliari, affluenza alla Domus: le differenze con Ranieri e Liverani - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, affluenza alla Domus: le differenze con Ranieri e Liverani

Pubblicato

su

Cagliari, stando ai dati ci sono delle differenze sostanziali d’affluenza tra la gestione di Claudio Ranieri e quella di Fabio Liverani

Analizzando i numeri proposti dall’edizione odierna de L’Unione Sarda appare evidente una netta differenza tra quella che è stata la gestione del Cagliari da parte di Fabio Liverani e quella di Claudio Ranieri. L’entusiamo della tifoseria sarda è sotto gli occhi di tutti, esso ha iniziato a rinascere dal momento del ritorno in panchina dell’ex Leicester. Nello specifico, andando ad analizzare i dati dell’affluenza all’Unipol Domus, è lampante la discrepanza tra la partecipazione con i due tecnici capitolini.

Sir Claudio ha richiamato allo stadio le folle delle grandi occasioni, aizzando abilmente gli entusiasmi di un popolo depresso tanto dalla fresca retrocessione quanto da una carenza di gioco e risultati nella prima metà del campionato. Liverani ha portato al record negativo di soli 9.952 spettatori col Perugia, dimostrazione pratica di un feeling mai nato con la piazza del capoluogo. Il massimo della partecipazione mostrata nel corso della sua gestione è riconducibile alla partita contro il Modena della 4a giornata, con 14.485 con presenze. Come vi abbiamo accenato, con il tecnico testaccino la media di spettatori è restata sempre ben al di sopra delle 14.000 presenze (dati Trasfermarkt)!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.