Connettiti con noi

News

Cagliari, accadde oggi: il 9 febbraio 2005 viene ritirata la maglia numero 11

Pubblicato

su

Sono passati esattamente diciassette anni da quando il Cagliari decise di ritirare la maglia numero 11

9 febbraio 2005. Dopo tredici anni, la Nazionale, torna a giocare al Sant’Elia ma quella sera, la gara che vede contrapporsi Italia e Russia passa decisamente in secondo piano perché al centro del manto erboso c’è l’uomo che ha reso grande il Cagliari, entrando per sempre nella storia. C’è Gigi Riva che, con gli occhi colmi di lacrime, viene festeggiato dalla sua gente, dai suoi compagni del mitico scudetto del 1970.

Viene festeggiato dalla Presidenza del Cagliari che, a 29 anni dall’ultima partita giocata con indosso il numero 11, decide di ritirare per sempre la maglia che in tanti hanno vestito ma che solo Rombo di Tuono ha reso davvero preziosa.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.