Cagliari, a tutto Claudio Ranieri: modulo privilegiato ed interpreti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, a tutto Claudio Ranieri: modulo privilegiato ed interpreti

Pubblicato

su

Cagliari, in Sardegna sta per cominciare l’era del tecnico romano Claudio Ranieri, di ritorno nell’isola dopo più di trenta anni

Ci siamo, ormai è soltanto una questione di giorni per il ritorno in Sardegna dell’esperto tecnico romano Claudio Ranieri, il quale sarà il nuovo allenatore del Cagliari a partire dal 2023. Quest’oggi il Corriere dello Sport fa il punto sulle idee tattiche del mister di Testaccio, pronto ad imporre il proprio credo nella piazza sarda.

Si ripartirà con ogni probabiltà dallo scolastico 4-4-2 che ha caratterizzato la carriera di sir Claudio e così andrà accantonato il tridente per abiti tattici di una fattura completamente diversa. Nel comparto arretrato non ci saranno rivoluzioni ma potrebbe esserci un volto nuovo da gennaio; il tutto riuscendo a piazzare un giocatore in uscita. A centrocampo, detto di Nainggolan, c’è timore per le parole dell’agente di Nandez circa l’interessamento del Valencia di Gattuso. Alla fine, in attacco, si ripartirà dal duo composto da capitan Pavoletti e Lapadula: i due hanno offerto buone garanzie dal punto di vista della tenuta sia fisica che mentale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.