Cagliari, a Napoli l'approccio sarà tutto: tra Ranieri ed una statistica - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, a Napoli l’approccio sarà tutto: tra Ranieri ed una statistica

Pubblicato

su

Cagliari, a Napoli l’approccio sarà tutto: tra le parole di Claudio Ranieri ed una statistica preoccupante per i rossoblù

La partita tra il Cagliari ed il Napoli – in questo caso in Campania, allo stadio Maradona – non potrà mai essere una sfida come tutte le altre. Eventi storici critici, tantissimi ex in comune ed una sorta di rivalità triviale sono alcuni degli elementi che scaldano la partita. Essa prenderà il via a partire dalle ore 18:00 sotto la direzione del signor Matteo Marcenaro di Genova.

Il quotidiano La Gazzetta dello Sport sottolinea nella propria edizione odierna un aspetto tra i più importanti della gara inserita nella 16a giornata del campionato di Serie A 2023-2024. L’approccio alla sfida sarà tutto: il tecnico Claudio Ranieri ne è consapevole ed inoltre c’è una statistica preoccupante per i rossoblù!

L’allenatore del quartiere romano di San Saba l’ha sottolineato a più riprese nel corso degli ultimi mesi oltre che in modo esplicito nella conferenza stampa, come a suo solito svolta presso i locali del CRAI Sport Center a due giorni dalla sfida. Nella stessa si è pronunciato così: «Entriamo subito in partita, senza tanti fraseggi. Poi man mano capiamo che partita è, io non vorrei quelle partenze a rilento. I ragazzi devono essere più concentrati nei primi minuti»!

Inoltre un dato riportato oggi dalla rosea sottolinea come – se ce ne fosse bisogno – le parole di Sir Claudio non siano state buttate lì a caso. Infatti il Cagliari nel corso delle prime quindici giornate è andato in svantaggio per dieci volte! Il dato non è confortante ma allo stesso tempo obbliga i rossoblù a stare attenti, concentrandosi in modo maniacale sull’approccio alla gara contro la squadra di Walter Mazzarri!

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.