Cagliari, questo 4-3-3 va ridimensionato: alle spalle della punta possibili modifiche - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, questo 4-3-3 va ridimensionato: alle spalle della punta possibili modifiche

Pubblicato

su

Il 4-3-3 scelto finora da mister Fabio Liverani va indiscutibilmente ridimensionato con alcuni accorgimenti

Il Cagliari continua a insistere sul 4-3-3 pensato e voluto fin dal primo giorno di ritiro da mister Liverani con la società che ha fatto un mercato ad hoc per questo sistema di gioco.

Come riporta L’Unione Sarda è evidente che serva qualche accorgimento tattico poiché finore gli esterni che dir si voglia trequartisti utilizzati (Mancosu e Nandez su tutti) hanno più caratteristiche da centrocampisti che da attaccanti portando spesso la punta (Lapadula) ad essere troppo isolato al centro dell’attacco. Liverani dovrà studiare delle alternative e, grazie al mercato appena concluso, possiede un parco esterni da far invidia ad un club di Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.