Cagliari, 4-0 nel test sul Muravera: doppietta per Simeone

Simeone Cagliari - Muravera
© foto 05-09-2019 Assemini, Calcio Serie A 2019/20, Amichevoli, Asseminello, Cagliari vs Muravera. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: Simeone

Test ad Asseminello per il Cagliari: i rossoblu superano per 4-0 il Muravera

Privo di 7 nazionali, il Cagliari ha svolto oggi un test amichevole contro il Muravera nel centro sportivo di Asseminello. Una sgambata da 90’ divisa in tre tempi da 30’ in cui Rolando Maran ha provato diverse cose. Radja Nainggolan ha giocato sull’andamento trequarti per la prima mezz’ora. Senza Klavan e Walukiewicz, si è dovuto adattare da centrale insieme a Pisacane il greco Lykogiannis per tutto il pomeriggio. Negli ultimi 30’ è stata provata anche la coppia pesante composta da Cerri e Simeone. Joao Pedro invece è stato arretrato da mezzala, sempre a causa delle assenze.

I GOL – I primi 30’ si sono conclusi a reti bianche, nonostante le occasioni per Deiola (salvataggio di Lepore sulla linea) e Nainggolan, beffato dal compagno Castro sempre sulla linea. Il Muravera si rende invece pericoloso con la traversa di La Vista su punizione. È Mattiello a sbloccare il match nel secondo tempo con un sinistro forte all’incrocio. Raddoppia Simeone con un tiro rasoterra su filtrante di Birsa. Nell’ultima mezz’ora va a segno ancora il Cholito con una girata su un cross dalla sinistra. Il poker lo firma Alberto Cerri con un gran destro a giro.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Il tabellino

Primo tempo (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Pisacane, Lykogiannis, Mattiello; Castro, Cigarini, Deiola; Nainggolan; Birsa, Cerri.

Secondo tempo (4-3-1-2): Rafael (45’ Aresti); Pinna, Pisacane, Lykogiannis, Mattiello; Castro, Cigarini, Oliva; Birsa; Ragatzu, Simeone.

Reti: Mattiello, Simeone.

Terzo tempo (4-3-1-2): Aresti; Pinna, Pisacane, Lykogiannis, Mattiello; Deiola, Oliva, Joao Pedro; Ragatzu; Simeone, Cerri.

Reti: Simeone, Cerri.

Cagliari-Muravera, gli highlights