Cagliari 3-0 Pro Vercelli, le pagelle dei rossoblu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari 3-0 Pro Vercelli, le pagelle dei rossoblu

Pubblicato

su

Il Cagliari batte la Pro Vercelli con un secco 3-0 nell’ultima giornata del girone d’andata e centra così il titolo di campione d’inverno. AL Sant’Eia arriva la decima vittoria casalinga della stagione grazie alle reti nel primo tempo di Joao Pedro Farias e la prima rete stagionale di Fossati in pieno recupero. 

 

Storari 6: Spettatore non pagante nel primo tempo, nella ripresa si limita a controllare un paio di palloni che arrivano dalle sue parti.
Pisacane 6: Controlla senza patemi in fase difensiva, in avanti avrebbe l’opportunità di affondare ma i mezzi tecnici non gli consentono di farlo in maniera efficace. Farias lo mette davanti alla porta ma stop e conclusione non sono all’altezza.
Salamon 6,5: Passeggiata di salute per il lungagnone polacco davanti a un avversario di stazza ma macchinoso come Marchi. Preciso nelle chiusure e nell’anticipo, un gigante quando esce palla al piede dalla difesa per rilanciare l’azione.
Ceppitelli 6,5: Altra prova senza sbavature dopo la splendida prova di Salerno. Peccato per il cartellino giallo ingenuo rimediato a metà campo che gli costerà la squalifica alla ripresa nello scontro diretto in casa del Crotone.
Murru 6,5: Avvio timido con qualche indecisione, cresce con il passare dei minuti chiudendo bene le diagonali in fase difensiva e affacciandosi in avanti quando ne ha l’occasione. Nella ripresa va vicino al terzo gol con una conclusione che termina di poco fuori. (Dall’82’) Barreca sv:
Munari 6: Si limita al lavoro oscuro in mezzo al campo, ma la sua presenza in termini fisici e di esperienza è sempre preziosa.
Di Gennaro 6,5: Parte in posizione più arretrata per eludere il pressing di Rossi. E’ lui la fonta di gioco inesauribile del Cagliari, l’asse verticale con Joao Pedro si rivela ancora una volta la chiave decisiva per indirizzare la gara. Nella ripresa dispensa numeri di grande tecnica e avrebbe l’occasione per chiudere il match ma stranamente sbaglia la conclusione dentro l’area. (Dal 62′) Deiola 6: Si limita a tenere la posizione in mezzo al campo e ad accompagnare l’azione offensiva quando necessario.
Fossati 7: La qualità di palleggio nello stretto gli permette di scavalcare il centrocampo vercellese e rilanciare immediatamente l’azione offensiva. Nella ripresa, da regista centrale cerca spesso l’ampiezza sugli esterni con buoni risultati. Chiude l’ottima prova con il primo gol stagionale in pieno recupero. 
Joao Pedro 7: Prezioso in fase difensiva e bravo a far ripartire l’azione tra le linee. Prima è stoppato in angolo da un difensore, poi sblocca la gara con il sesto gol stagionale al Sant’Elia facendosi trovare al posto giusto sul cross di Farias.
Sau 6,5: Pronti via e ha sui piedi il pallone del vantaggio, ma la sua conclusione è stoppata da Pigliacelli. Nel finale di tempo si costruisce un’altra grande occasione ma viene ancora stoppato dal portiere avversario. In mezzo tanto sacrificio e lavoro per la squadra. La voglia di tornare al gol al Sant’Elia è tanta e in alcune occasioni si intestardisce troppo cercando la giocata individuale. (Dal 90′) Giannetti sv:
Farias 7: Schierato quasi a sorpresa nella coppia offensiva, cerca meno il numero da funambolo in favore della concretezza. Prima serve l’assist a Joao Pedro, poi trova il raddoppio con una conclusione dal limite che trova la deviazione vincente al termine di una percussione centrale. Si ripete poco dopo con un altro splendido assist non sfruttato da Piscane.

 

Rastelli 7: Nel giorno del suo 47° compleanno centra la decima vittoria casalinga della stagione e con essa il titolo di campione d’inverno. Una partita che i rossoblu controllano senza problemi dall’inizio, la mossa di lanciare Farias in posizione più avanzata viene ripagata dalla prestazione del brasiliano, che ritrova assist e gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.