Cacace Cagliari, soluzione di livello per la fascia sinistra. Possibile trattativa con l'Empoli - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Cacace Cagliari, soluzione di livello per la fascia sinistra. Possibile trattativa con l’Empoli

Cagliari news 24

Published

on

Cacace Cagliari, i rossoblù stanno pensando di trattare per il laterale neozelandese classe 2000: andranno avviati i contatti con l’Empoli prossimamente

Il Cagliari del presidente Tommaso Giulini è in piena fase di pianificazione in vista della prossima stagione, il tutto con l’obiettivo di rafforzare la rosa con diversi innesti mirati. Tra le priorità, spicca la ricerca di almeno un esterno sinistro, fondamentale per completare gli schemi tattici dei rossoblù.

In quest’ottica, il club sardo ha messo gli occhi su un profilo interessante: Liberato Cacace, laterale classe 2000, attualmente di proprietà dell’Empoli. L’interesse del Cagliari per il giovane neozelandese è concreto, e la sua valutazione di mercato è diventata più accessibile a seguito della retrocessione dei toscani in Serie B. Questa circostanza ha abbassato notevolmente il prezzo del cartellino di Cacace, rendendolo un obiettivo concretamente raggiungibile per le finanze del club sardo.

Nei prossimi giorni, o settimane, potrebbe prendere il via una vera e propria trattativa con il sodalizio del presidente Fabrizio Corsi. L’Empoli, infatti, potrebbe essere propenso a monetizzare tramite la cessione dell’ex calciatore del VV Sint-Truiden, consentendo a Cacace di continuare a giocare nella massima serie italiana. Allo stato attuale, il noto portale statistico Transfermarkt indica in tre milioni di euro il valore del cartellino del ventiquattrenne nato a Wellington. Questa cifra non è considerata irraggiungibile per le possibilità economiche del Cagliari, che vede in Cacace un investimento strategico per il presente e il futuro.

La sua giovane età e la sua esperienza in Serie A lo rendono un profilo particolarmente appetibile per il progetto rossoblù. Inoltre il giocatore della nazionale neozelandese ha dimostrato a più riprese di poter giocare in tutte le posizioni sulla corsia mancina. Ora l’attenzione si sposta sul direttore sportivo del Cagliari: sarà lui a ricevere l’incarico di avanzare una proposta formale all’Empoli per acquisire le prestazioni di Liberato Cacace.

La trattativa con gli “Azzurri” si preannuncia come uno dei colpi più significativi per rinforzare la fascia sinistra, un reparto cruciale per le ambizioni del Cagliari nella prossima stagione di Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.