Buon compleanno, capitan Conti! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Buon compleanno, capitan Conti!

Pubblicato

su

Spegne oggi 42 candeline l’ex capitano del Cagliari Daniele Conti. Da tutta la redazione di CagliariNews24 i migliori auguri di buon compleanno

Spegne oggi 42 candeline lo storico capitano del Cagliari Daniele Conti. Giunto nel capoluogo sardo nel 1999 con l’etichetta di “su fillu de Bruno Conti” con gli anni è riuscito a scrollarsi di dosso questo peso e ritagliarsi una grande immagine tutta sua. Arrivato in prestito nel capoluogo sardo subì insieme a tutta la squadra un’amara retrocessione seguita a quattro anni nella serie cadetta che permisero al giocatore di farsi le ossa e crescere all’interno del gruppo. Debuttò con la maglia numero 11 (numero che al Cagliari evoca dolci ricordi) per passare prima alla 10, poi alla 8 e infine alla 5 che è diventata un icona del mondo rossoblù. Nella sua lunga carriera tra le file del Cagliari ha dimostrato di essere un giocatore eccezionale e di caratura internazionale, ma nonostante ciò il più grande scandalo e non avergli mai concesso l’occasione di vestire la maglia della nazionale italiana, Conti stesso disse: «La mia Nazionale è il Cagliari e questa è la mia casa». Il ricordo più dolce nella mente dei tifosi rossoblù è sicuramente il celeberrimo goal siglato nel gennaio 2008 contro gli storici rivali del Napoli che regalò ai padroni di casa del Cagliari una fantastica vittoria in rimonta. Una lunga storia d’amore quella tra Conti e il Cagliari durata 16 anni e tanti di questi con la fascia di capitano al braccio, che oggi prosegue accanto ai ragazzi del settore giovanile e della primavera, dove tra l’altro militano i figli Bruno e Manuel, nel ruolo di coordinatore tecnico. Da tutta la redazione di CagliariNews24 buon compleanno, capitan Conti!

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.