Bucchioni: «Non c'è dubbio, la Fiorentina vuole Joao Pedro e Cragno» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bucchioni: «Non c’è dubbio, la Fiorentina vuole Joao Pedro e Cragno»

Pubblicato

su

Bucchioni ha parlato tra le pagine di Torinogranata. Tra gli argomenti trattati, anche due calciatori del Cagliari

Bucchioni ha parlato tra le pagine di Torinogranata. Tra gli argomenti trattati, anche due calciatori del Cagliari: l’attaccante Joao Pedro e il portiere Alessio Cragno. Le sue parole.

JOAO PEDRO – «Non c’è dubbio che João Pedro interessa al Torino e alla Fiorentina, che lo avrebbe preso volentieri già a gennaio quando è andato via Vlahovic. João Pedro rispetto a Belotti ha invece le caratteristiche tecniche per inserirsi nel gioco di Italiano che fa giocare con uno, due tocchi, palla a terra, sovrapposizioni, triangolazioni e metà campo avversaria intasata. João Pedro oltretutto è tecnicamente forte, sa fare l’uno-due, segna anche e può fare pure il centravanti oltre che l’esterno nel 4-3-3. E’ duttile e può persino fare il centrocampista come faceva Castrovilli l’anno scorso che da mezza punta è stato collocato in mezzo da Italiano e ha giocato molto bene. João Pedro è un giocatore interessante, anche se non giovanissimo e la Fiorentina preferisce investire su calciatori più giovani. Ma poi chiaramente dipende da quanto costa il suo cartellino e da quanto chiede d’ingaggio. A tutti questi discorsi però bisogna fare una premessa perché tutto dipenderà dall’incontro che ci sarà mercoledì tra Italiano e i dirigenti della Fiorentina, incontro che servirà per stabilire le linee guida relative ai nuovi giocatori e in generale al mercato. Per quel che riguarda i ruoli c’era già stato un incontro con il tecnico a fine campionato e ve ne sono 5-6 da coprire fra i quali l’attaccante e nel prossimo si parlerà specificatamente di nomi, per essere ancora più chiari sarà stilata la lista della spesa

CRAGNO – Per quel che riguarda Gollini il discorso, a mio parere, è equivalete a quello fatto per Belotti: non è nelle mire della Fiorentina. L’Empoli dovrebbe riscattare Vicario, a differenza di quanto sembrava a fine campionato. Cragno, per ciò che so io, interessa alla Fiorentina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.