Brocchi: «Attenzione al Venezia. Ora Pohjanpalo è in fiducia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brocchi: «Attenzione al Venezia. Ora Pohjanpalo è in fiducia»

Pubblicato

su

Cristian Brocchi, ex allenatore di Monza, Vicenza e Brescia, ha detto la sua circa il Cagliari nei playoff di Serie B 22-23

L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha pubblicato l’intervista realizzata con l’ex allenatore di Monza e Brescia tra le altre, Cristian Brocchi. Il tecnico di Milano ha detto la sua circa le possibilità del Cagliari di Claudio Ranieri nei playoff della Serie BKT 2022-2023. Queste le sue parole:

ROSSOBLU’ FAVORITI – «Adesso, prima ancora che una rosa sulla carta più forte delle altre, servono condizione fisica al top, pochi infortuni e eccelente mentalità su ogni singola partita. Certo anche io a inizio stagione avevo dato Cagliari e Genoa sopra le altre, con il Frosinone subito dietro perchè si vedeva che le prime due avevano giocatori di categoria superiore e la squadra di Grosso era stata costruita molto bene»

LAPADULA – «Sono d’accordo che Lapadula sia sopra tutti perchè è nettamente di categoria superiore, è un finalizzatore, ma sa creare anche da solo le palle gol, un creatore eccezionale»

CAGLIARI-VENEZIA – «Attenzione però al Venezia, che indico come una sorpresa di questi playoff. Ha toccato il punto più basso della classifica, a gennaio si è sistemato con il mercato e con Vanoli è risalito benissimo. Stanno bene anche dal punto di vista tecnico-tattico, non solo su quello mentale dove pure saranno galvanizzati per aver centrato un traguardo che poche settimane fa appariva insperabile. Non pensavo che Pohjanpalo potesse avere un’esplosione così clamorosa, ma ora è in fiducia e quando un attaccante attraversa periodi di questo genere diventa fastidiosissimo per ogni avversario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.