Brescia-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Brescia-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Il Cagliari reduce da quattro vittorie consecutive è atteso questo pomeriggio dalla trasferta sul campo del Brescia per la 15^ giornata del campionato di Serie B. La squadra di Rastelli cercherà di dare continuità ai successi ottenuti nelle ultime giornate per rafforzare la propria leadership in testa alla classifica, soprattutto in virtù delle vittorie ottenute dalle inseguitrici Crotone e Cesena negli anticipi di ieri sera. La sfida del Rigamonti inaugura il tour de force che nel prossimo mese attende i rossoblu, chiamati ad affrontare 8 partite tra campionato e Copap Italia entro la fine dell’anno. L’insidia è sempre dietro l’angolo, attenzione dunque a non sottovalutare l’impegno: la squadra di Boscaglia, reduce dal poker subìto a Perugia, ha costruito la sua classifica tra le mura amiche, dove sinora ha raccolto le maggiori soddisfazioni ed è ancora imbattuta. 

 

BRESCIA – Boscaglia deve fare i conti con l’emergenza in un reparto difensivo già di per sé non impeccabile, con le assenze dello squalificato Venuti e dell’infortunato Somma, che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1, con Castellini Camilleri a completare la difesa al fianco di Antonio Caracciolo Coly. In mezzo al campo Martinelli Mazzitelli formerà la cerniera davanti alla difesa, con il trio Kupisz-Morosini-H’Maidat alle spalle di Geijo.

 

CAGLIARI – Per la prima volta dopo diverse settimane l’infermeria rossoblu è praticamente vuota: Rastelli deve fare a meno del solo Capuano, ancora ai box per una distrazione al retto femorale della gamba sinistra. Problemi di abbondanza in attacco, mentre in panchina si rivede Benedetti, con Barella Munari non convocati per fare minutaggio con la Primavera oggi impegnata contro il Cesena. Quanto alla formazione, il tecnico rossoblu non dovrebbe apportare cambiamenti rispetto alle ultime due uscite dove la squadra ha finalmente trovato la propria quadratura con Fossati al fianco di Di Gennaro in mezzo al campo e Joao Pedro alle spalle di MelchiorriGiannetti

 

Probabili formazioni:

 

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Castellini, Caracciolo, Camilleri, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, H’Maidat; Geijo. 

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Ceppitelli, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Giannetti. 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.