Breda: «Cagliari? Il Genoa ha più possibilità dei rossoblù. Il Frosinone può arrivare...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Breda: «Cagliari? Il Genoa ha più possibilità dei rossoblù. Il Frosinone può arrivare…»

Pubblicato

su

Ha parlato del Cagliari e della Serie B l’ex allenatore di Genoa e Reggina Roberto Breda. Le sue dichiarazioni

Ha parlato l’ex allenatore di Genoa e Reggina Roberto Breda presso i microfoni di TuttoB. Fra i temi affrontati anche il momento del Cagliari rilasciando qualche parola anche sul prossimo avversario dei rossoblù, il Frosinone di Fabio Grosso. Ecco le sue dichiarazioni:

LE NEO RETROCESSE – «Dopo una retrocessione l’ambiente è sempre un po’ depresso. Peraltro si tratta di piazze importanti, alcune delle quali hanno fatto la Serie A per tanti anni, di conseguenza diventa difficile calarsi nella mentalità di un campionato tostissimo come quello cadetto; perché un conto è salvarsi in Serie A, un altro dover vincere per forza in B. Detto questo, il Genoa ha più possibilità rispetto al Cagliari e, a maggior ragione, al Venezia di agganciare uno dei primi due posti, però bisogna fare in fretta altrimenti diventa dura…»

AVVIO DI B – «Como? L’avvio difficile è dipeso in gran parte dalle vicissitudini di Gattuso che hanno condizionato tanto la squadra impedendole di acquisire una precisa identità. Certo, i nomi sono importanti ma, come dimostrano Genoa e Cagliari, non sono tutto e la B, specie questa, è un campionato che non aspetta nessuno»

SERIE B – «Come ogni anno la B è terribile. Frosinone e Reggina sono quelle più avanti a livello di identità, però mi aspetto qualcosa di più dal Genoa, piuttosto che dal Cagliari e da altre squadre che, attualmente, sono attardate»

FROSINONE – «Se è attrezzato per arrivare fino in fondo? Secondo me sì, perché è una società abituata a disputare questo tipo di campionati. Grosso è un bravo tecnico, che ha fatto tesoro delle esperienze degli anni passati, e il direttore Angelozzi lo reputo un ‘fenomeno’, avendo vinto a La Spezia e in altre piazze importanti. Ci sono tutti i presupposti per fare bene: la squadra gioca un buon calcio e dispone di un’identità ben marcata»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.