Connettiti con noi

Hanno Detto

Boranga: «Vicario? Se avessero chiesto a me avrei assicurato sulla sua qualità»

Pubblicato

su

L’ex portiere della Fiorentina in un’intervista ha parlato dell’estremo difensore dell’Empoli e della nazionale

L’ex portiere della Fiorentina Lamberto Boranga è intervenuto a RadioFirenzeViola per parlare del ruolo del portiere. Tra i vari estremi difensori citati Baronga ha parlato dell’ex portiere del Cagliari Guglielmo Vicario dicendo che lo avrebbe voluto a Firenze. Infine ha anche parlato dell’altro ex portiere del Cagliari Cragno dicendo che però secondo lui non possiede il fisico adatto. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola:

«Purtroppo è il ruolo del portiere, quando fa bene è il migliore in campo ma se sbaglia fa perdere la sua squadra; sono sviste fisiologiche. Terracciano è un portiere di grande rendimento e qualità. In generale ci sono tanti portieri italiani validi: Montipò, Silvestri, Vicario e tanti altri, spesso si favoriscono di più quelli stranieri come Maignan. Parlo ad esempio di Montipò, è un portiere da squadra importante. Vicario? Se avessero chiesto a me avrei assicurato sulla qualità del portiere, è di valore internazionale, ma purtroppo o per fortuna non faccio il consulente della Fiorentina. L’alternanza tra i pali? Può far comodo ma non va molto bene, ci deve essere sempre uno che è “più titolare” dell’altro. Io ad esempio non potevo rubare il posto ad Albertosi ma mi facevo comunque trovare sempre pronto. Gollini secondo me ha fatto una scelta non felice anno scorso, quando è stato al Tottenham. Doveva rimanere in Italia, una volta abbandonata è dura ritornare. Uno scambio con Cragno? Non ha il fisico, non è molto alto, un portiere deve essere almeno 1 metro e 87/88. »

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.