Bonato: «Speriamo in un ritorno immediato in serie A. Il nuovo stadio è un asset importante» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonato: «Speriamo in un ritorno immediato in serie A. Il nuovo stadio è un asset importante»

Pubblicato

su

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato diverse dichiarazioni nell’intervista per il quotidiano sassarese

Quest’oggi il quotidiano La Nuova Sardegna ha pubblicato una lunga intervista realizzata con il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato. Il dirigente passato anche per Sassuolo, Modena ed Hellas Verona ha parlato del Cagliari, di mister Claudio Ranieri e non solo. Vi riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

L’INIZIO – «La situazione non era semplice. La società voleva riorganizzarsi, la squadra era ripartita tra tante difficoltà, l’allenatore (Liverani n.d.r.) che nel suo percorso non era riuscito a trasmettere totalmente le proprie idee. Ci siamo messi al lavoro per trovare le soluzioni. La scelta di Ranieri ha permesso di raggiungere un equilibrio. Con lui siamo in totale sintonia. Il presidente da imprenditore ha voluto rimettersi in gioco in silenzio, ponendo le basi per un nuovo rilancio e partendo da una riorganizzazione societaria basata sull’affiatamento tra le varie componenti»

GIULINI – «Il presidente mi ha illustrato le sue idee per il presente ed il futuro. Mi sono piaciute. A posteriori sono contento della scelta fatta. Qui ci sono le condizioni per costruire qualcosa di bello»

RANIERI – «Un grande tecnico e il curriculum lo dimostra. Un uomo con valori d’altri tempi. Stiamo lavorando insieme a lui per rilanciare il Cagliari. Dovremo essere equilibrati, fare le scelte giuste»

CAGLIARI – «Speriamo in un ritorno immediato in serie A. L’obiettivo è arrivarci e restarci con basi solide. Il nuovo stadio è un asset importante, non solo per il club ma anche per la città. Abbiamo un Centro sportivo di alto livello, un settore giovanile con buone basi. La strada tracciata è giusta»

PLAY OFF – «Mi auguro di giocarli con tutti a disposizione e nelle migliori condizioni psico-fisiche. Sono partite determinate dagli episodi. Ricette per vincerli non ce ne sono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.