Birindelli Cagliari, forte concorrenza per l'esterno di proprietà del Monza. Le novità - Cagliari News 24
Connect with us

Avversari

Birindelli Cagliari, forte concorrenza per l’esterno di proprietà del Monza. Le novità

Cagliari news 24

Published

on

Birindelli Cagliari, i rossoblù non si sono arresi per il giocatore classe 99′! Un’altra squadra però sta facendo sul serio con il Monza

Samuele Birindelli, terzino destro classe 1999, è al centro di una vera e propria sfida di mercato tra il Cagliari e il Sassuolo. L’indiscrezione è stata lanciata dal noto giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira sui suoi canali social, confermando l’interesse dei rossoblù per il laterale di proprietà del Monza.

La dirigenza del Cagliari, guidata dal direttore sportivo Guido Angelozzi, ha individuato nelle corsie laterali uno dei settori chiave da rinforzare in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di garantire maggiore profondità e qualità sulle fasce, elementi ritenuti fondamentali per il gioco che intende proporre l’allenatore Fabio Pisacane.

In questo contesto, il nome di Samuele Birindelli è emerso con forza. Il giovane esterno, pur avendo un contratto con il Monza, è considerato un profilo ideale per le sue caratteristiche tecniche e la sua duttilità, in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino che, all’occorrenza, quello di laterale. Il suo nome figura in cima alla lista del responsabile dell’area tecnica dei sardi, il quale ne apprezza la spinta offensiva, la capacità di crossare e la sua instancabile corsa sulla fascia.

L’intenzione del Cagliari è quella di chiudere l’operazione il prima possibile, per evitare che la concorrenza possa complicare i piani. Tuttavia, il Cagliari non è l’unica squadra ad aver messo gli occhi su Birindelli. Anche il Sassuolo, altro club notoriamente attento ai giovani talenti italiani, ha mostrato un interesse concreto e deciso per il giocatore. Il club neroverde, reduce da una stagione di successi ha sempre un occhio al futuro e alla valorizzazione dei giovani. I neroveridi vedono in Birindelli un potenziale rinforzo per la propria difesa, in grado di garantire affidabilità e prospettiva. L’inserimento del Sassuolo nella corsa a Birindelli rende la trattativa più complessa e combattuta.

Entrambe le società, infatti, sono note per la loro capacità di attrarre e sviluppare giovani calciatori, offrendo loro un palcoscenico importante per la loro crescita professionale. La posta in gioco è alta: assicurarsi un laterale moderno, dinamico e con ampi margini di miglioramento, un investimento che potrebbe ripagare nel tempo sia in termini tecnici che economici.

Chi la spunterà per Birindelli? Sarà interessante capire quale delle due pretendenti riuscirà a formulare l’offerta più convincente, sia in termini economici al Monza che a livello di progetto tecnico al giocatore. La volontà del calciatore stesso sarà un fattore determinante: Birindelli dovrà scegliere il club che gli garantirà le migliori opportunità di crescita e un ruolo da protagonista. Nelle prossime settimane, il futuro di Samuele Birindelli sarà sicuramente uno dei temi caldi!

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.