Bergomi: «Eliminazione Italia? Il calcio è crudele, dispiace per Mancini» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bergomi: «Eliminazione Italia? Il calcio è crudele, dispiace per Mancini»

Pubblicato

su

Le parole dell’opinionista in merito alla situazione relativa alla Nazionale Italiana, clamorosamente fuori dal Mondiale

Ha parlato l’opinionista ed calciatore Beppe Bergomi. L’ex capitano dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport. Il tema è la situazione dell’Italia. Ecco le sue parole. 

ITALIA – «Credo che la squadra abbia vissuto questi playoff come un’ingiustizia e di colpo si è ritrovato sotto pressione. Questa eliminazione è peggiore rispetto a cinque anni fa, due situazioni diverse perché la scorsa volta ai gironi avevamo contro la Spagna e ai playoff la Svezia».

MANCINI – «Il calcio è crudele. Mi dispiace per lui che è un amico, ma come si è preso gli elogi dopo luglio, è normale si prenda le critiche ora. Se lui ha voglia di ripartire e prendersi una rivincita allora sì deve restare, ma la risposta può darla solo lui».

POST MANCINI – «Dovesse decidere di abbandonare l’Italia ci sono tanti nomi in ballo. Ranieri sarebbe un ottimo selezionatore, De Zerbi darebbe continuità allo stile di Mancini, ma io punterei su Gattuso. Ci vuole uno con la sua carica e la sua esperienza per ripartire».

RIPARTIRE – «Dobbiamo ripartire da Berardi, Verratti e Barella poi oltre a loro anche Scamacca, Frattesi, Tonali, Raspadori, Spinazzola, Calabria e Mancini. Credo anche che alcuni senatori come Bonucci, Chiellini, Insigne e anche Immobile potrebbero dire stop alla Nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.