Bentegodi, interventi sul prato in vista di Chievo-Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Bentegodi, interventi sul prato in vista di Chievo-Cagliari

Pubblicato

su

Al termine della partita di sabato scorso fra Cagliari e Napoli, le parole di Benitez circa un terreno di gioco pessimo hanno fatto comparire grossi punti interrogativi sulla testa di chi conosce il prato del Sant’Elia, non certo un campo di patate. La perplessità è anche aumentata nel vedere poi le immagini di VeronaLazio, giocata su un prato ai limiti della praticabilità.
Il campo del Bentegodi, costituito per il 70% da erba naturale e per il 30% da materiale sintetico, come evidente anche dalle immagini televisive offriva uno spettacolo sgradevole e soprattutto imponeva al pallone rimbalzi del tutto imprevedibili.

Condizioni al limite della praticabilità, aggravate dal fatto che appena l’estate scorsa il terreno era stato rifatto completamente a nuovo: fino alla domenica precedente non c’erano stati problemi, cosa è successo allora al prato del Bentegodi?
Risponde, ai microfoni del quotidiano veronese L’Arena, l’assessore allo sport Marco Giorlo«Da poco era stata gettata sabbia pensando che, essendo prevista tanta pioggia, sul campo crescesse altra erba, mentre si sarebbe dovuto attendere questa settimana. È stato un errore dell’impresa, a cui si è subito rimediato aspirando la sabbia. Il Comune non è diretto responsabile, ma si è attivato subito e il problema è stato risolto, in vista di Chievo-Cagliari del 5 gennaio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.