Benevento-Cagliari, ripercorriamo la gara d'andata: rimonta e vittoria per gli Stregoni
Connettiti con noi

Focus

Benevento-Cagliari, ripercorriamo la gara d’andata: rimonta e vittoria per gli Stregoni

Pubblicato

su

All’andata, il match tra Cagliari e Benevento alla Sardegna Arena finì per 1-2

È il 6 gennaio 2021 quando il Cagliari di Eusebio Di Francesco affronta in casa il Benevento di Pippo Inzaghi, squadra sorpresa del girone di andata. Ripercorriamo il match di andata.

Gli Stregoni, in quel pazzo e sofferente mercoledì, riuscirono a ribaltare il vantaggio iniziale dei rossoblù e a portare così a casa i tre punti. Cagliari partito con il piglio giusto, rivitalizzato dalla grinta di Nainggolan. Apre le marcature Joao Pedro che mette i tacchetti sull’incornata di Pavoletti. Nel finale di primo tempo la disfatta dei rossoblù, con l’ex Marco Sau che sfugge per l’ennesima volta a Walukiwiecz e buca Cragno. Il raddoppio giallorosso è questione di minuti: Tuia svetta in area e mette la sfera alle spalle del portiere dei sardi. Nel secondo tempo Di Francesco ridisegna la squadra, ma gli uomini di Inzaghi tengono bene il Cagliari e l’assetto offensivo del Cagliari rende poco. Nota negativa del match? Nandez perde la testa e provoca l’arbitro che gli mostra il secondo giallo dopo averlo ammonito per la reazione sul fallo di Caprari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.