Benevento, ecco De Zerbi: «Recupero non impossibile. Cagliari? Non c'è tempo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Benevento, ecco De Zerbi: «Recupero non impossibile. Cagliari? Non c’è tempo»

Pubblicato

su

Roberto De Zerbi, nuovo allenatore del Benevento, ha parlato alla stampa locale – 24 ottobre, ore 09:11

Poco dopo l’ufficialità del suo arrivo al posto di Marco Baroni, Roberto De Zerbi ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore del Benevento: «Ricette non ne ho – ha detto il tecnico ai microfoni di Ottopagine – Se ho accettato la chiamata di Vigorito è perché il recupero non è impossibile. Occorre che la squadra recuperi gli infortuni e che si riprenda moralmente perché non è da ultimo posto». Per i campani domani c’è la gara contro il Cagliari alla Sardegna Arena: «Cosa dirò ai ragazzi? Non c’è tempo, ma è anche vero che quando si cambia allenatore l’aspetto tattico è quello meno importante perché bisogna considerare soprattutto il piano mentale e spero di dare il mio contributo. Anche io mi gioco tanto. Ho accettato perché intravedo qualche possibilità di far svoltare la squadra».

Adesso è ufficiale: Baroni esonerato, la panchina del Benevento è di De Zerbi – 23 ottobre, ore 23:07

In serata arriva il comunicato ufficiale del Benevento che “comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di direttore sportivo e di allenatore della Prima Squadra i signori Salvatore Di Somma e Marco Baroni. La Società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità dimostrata e per le grandi emozioni che, con la promozione in Serie A, hanno regalato al Benevento Calcio, ai tifosi e alla Città. Il sodalizio giallorosso rende noto, inoltre, che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata al signor Roberto De Zerbi e al suo staff“. Mercoledì a Cagliari si sfideranno dunque i due allenatori che sono subentrati a colleghi esonerati nelle prime nove giornate di Serie A.

Ribaltone in vista in casa Benevento, dove Baroni ha le ore contate e De Zerbi si appresta a prendere la panchina – 23 ottobre, ore 19:39

Potrebbe essere solo questione di minuti per il secondo esonero di questa stagione in Serie A. il Benevento, prossimo avversario del Cagliari mercoledì sera alla Sardegna Arena, viaggia sconsolato all’ultimo posto con nove sconfitte in nove gare e appena due gol segnati a fronte dei ventidue subiti. Proprio il neo allenatore rossoblù Diego Lopez potrebbe essere il primo a battezzare il nuovo tecnico dei giallorossi, visto che Marco Baroni è dato in procinto di lasciare il club campano. Al suo posto, come riporta Sky Sport, sarebbe stato scelto Roberto De Zerbi, accomunato a Lopez anche per il fatto di aver guidato il Palermo per un tratto della scorsa stagione. Accanto al nuovo mister, per il quale si attende l’ufficialità, potrebbe cambiare anche il direttore sportivo beneventano e per quella poltrona si fa il nome dell’ex rossoblù Pasquale Foggia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.