Bellucci: «Cagliari? Esperienza eccezionale, ma dispiace non aver centrato la salvezza» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Bellucci: «Cagliari? Esperienza eccezionale, ma dispiace non aver centrato la salvezza»

Pubblicato

su

Le parole di Claudio Bellucci, vice di Walter Mazzarri nella sua sfortunata avventura in Sardegna con il Cagliari

Ha parlato presso i microfoni di TMW l’ex vice di Walter Mazzarri al Cagliari, Claudio Bellucci. Fra le sue dichiarazioni ci sono anche dei rimandi alla sua avventura in Sardegna. Ecco le parole di Bellucci:

MATURITA’ – «Avendo avuto nel recente passato esperienze come secondo, vengo catalogato, diciamo così, in questo settore, ma adesso voglio ricominciare come primo allenatore. Ho risolto il mio contratto con la formazione sarda, e ora che ho maturato ulteriore esperienza voglio rimettermi in gioco, con un progetto valido e stimolante: non è questione di categoria, quella non è prioritaria, ma appunto di progettualità».

CAGLIARI – «Purtroppo lo scorso anno non siamo riusciti a centrare la salvezza, che era anche alla nostra portata, ma è stata un’esperienza eccezionale, che mi ha fatto confrontare in campo con calciatori evoluti e importanti, basti pensare che Godin e Caceres sono reduci dal Mondiale, con cui serve un determinato tipo di lavoro, differente da quanto si richiede in altre categorie. Spesso in Serie A è più un discorso di approccio mentale, non un fatto tecnico».

TERNANA – «Proprio due giorni fa ho avuto modo di vedere la squadra dal vivo, ero a Terni, e contro la formazione umbra credo che il Cagliari avrebbe meritato almeno il pari. Basti pensare agli elogi che proprio ai sardi ha fatto il tecnico avversario, Andreazzoli, uno abituato a dominare gli altri con la sua idea di calcio. La squadra è in crescita, sono fiducioso».

SERIE B – «Il campionato è ancora molto lungo, e tutto è possibile. Mister Liverani ci tiene, so che sta soffrendo per il momento non esaltante, ma sono anche certo che, giocando come mercoledì, i risultati arriveranno. Serve solo avere ancora un po’ di pazienza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.